Celebrità

Stranger Things: David Harbour fa la “Hopper Dance” in Antartide con i pinguini grazie a Greenpeace

Terza stagione di Stranger Things

Molti fan di Stranger Things adorano questa serie tv grazie a David Harbour, che nello show di Netflix veste i panni dell’amatissimo Jim Hopper, scorbutico capo della polizia di Hawkins. Borbottone dall’animo gentile, Jim Hopper è entrato immediatamente nel cuore dei fans perché rappresenta il classico brav’uomo, fedele alla giustizia, onesto e pronto al sacrificio pur di fare sempre la cosa giusta. Per questo ruolo l’attore statunitense è stato candidato agli Emmy e Golden Globe nella sezione miglior attore non protagonista in una serie televisiva e allo Screen Actors Guild Award come miglior attore in una serie televisiva drammatica.

Nella seconda stagione il suo personaggio è protagonista di un ballo esilarante davanti a Eleven che rimane letteralmente sbalordita. Questo ballo è stato immediatamente battezzato come “Hopper Dance” ed è diventato una delle scene cult di Stranger Things, nonchè uno dei MEME più condivisi sui social network degli ultimi mesi.

Ma non tutti i fans sapevano che David Harbour fosse un super ammiratore di Greenpeace e dei pinguini. Proprio grazie a Greenpeace l’attore americano è riuscito a coronare il suo sogno ovvero a recarsi in Antartide per vedere da vicino gli amati pinguini. Ovviamente nulla si ottiene facilmente e David Harbour è stato sfidato da Greenpeace su Twitter; solo al raggiungimento di 200.000 retweet l’attore sarebbe riuscito a vincere la sfida e a recarsi in Antartide.

Ed è così che David Harbour ha accettato la sfida e chiesto aiuto ai fans per raccogliere 200.000 retweet.

I fans non si sono fatti pregare e in poco tempo hanno raggiunto i 200.000 retweet richiesti. David Harbour è partito così per l’Antartide e ha mantenuto la parola ballando la “Hopper Dance” con gli amatissimi animali.
Non solo, sempre tramite il suo profilo Twitter, l’attore ha voluto sensibilizzare i fans e le persone che lo seguono sul social media nel proteggere la natura sottoscrivendo la petizione di ProtectTheAntarctic.org.

Di seguito il tweet dedicato alla petizione con l’accenno della mitica “Hopper Dance”.

Di seguito invece il video con il dietro le quinte della spedizione tratto da Time.com

Comments
To Top