Attori, Registi, ecc.

Stranger Things 2: il trailer finale della seconda stagione preannuncia atmosfere horror

Il trailer finale della seconda stagione di Stranger Things anticipa un’atmosfera horror prima della distribuzione dei nuovi episodi, il 27 Ottobre.

Come se l’uscita in prossimità di Halloween non fosse sufficiente, Netflix ha distribuito un trailer finale della seconda stagione di Stranger Things proprio ieri, Venerdì 13. Il pretesto della data porta-sfortuna è servito a preparare l’atmosfera giusta per introdurre i nuovi eventi che avverranno nella cittadina di Hawkins. Atmosfere tipiche di Halloween da un lato e un occhiolino ai classici dell’horror dall’altro, il trailer ci mostra un crescendo di eventi senza davvero rivelare nulla di nuovo, ma aumentano le aspettative già alte per i nuovi episodi.

LEGGI ANCHE: Natalia Dyer e Charlie Heaton sono una coppia!

“These aren’t nightmares” – Questi non sono incubi, dice lo sceriffo Hopper (David Harbour), “Sta succedendo davvero.” E il trailer è pieno zeppo di citazioni a film cult, horror e non: da Rosemary’s Baby – Nastro Rosso a New York a L’esorcista, da Halloween a Ghostbusters. Ci sono persino riferimenti a Incontri ravvicinati del terzo tipo e chissà quanti altri che non riusciamo a identificare. Insomma, Stranger Things continua a porsi su una linea che vuole rendere omaggio ai classici di genere e non solo.

Il primo episodio si ambienterà nel 1984, un anno dopo gli eventi della prima stagione. Gli abitanti della cittadina di Hawkins si stanno ancora riprendendo dagli orrori legati al mondo del Sottosopra e ai segreti del laboratorio poco fuori città. Will Byers (Noah Schnapp) è stato salvato alla fine dell’ultima stagione, ma sappiamo che è ben lontano dall’essere al sicuro, così come tutti loro.

LEGGI ANCHE: Guarda le nuove immagini della serie

Sappiamo già che rivedremo Eleven (Millie Bobby Brown) e sappiamo anche che ci saranno una serie di volti nuovi che affiancheranno quelli già familiari. Insomma, abbiamo già parecchi anticipazioni sulla seconda stagione di Stranger Things. Quello che ci manca è semplicemente vederla su Netflix.

Appuntamento quindi al 27 Ottobre con i suoi nuovi nove episodi, giusto in tempo per fare magari una maratona a tema Halloween.

Comments
To Top