Celebrità

Step Up: YouTube produrrà una serie tratta dal film con Channing Tatum

step up

La Lionsgate TV e YouTube produrranno una serie tratta dal franchise di Step Up. Produttori Channing Tatum e Jenna Dewan Tatum, stelle della prima pellicola.

Vi manca la danza? Non avete mai smesso di aspettare i sequel di Step Up? Bene, abbiamo una buona notizia per voi. Pare che YouTube abbia deciso di produrre la sua prima serie, che sarà basata proprio sul franchise di Step UP, film che ha guadagnato più di 650 milioni al box office globale. Lo show, la cui produzione inizierà al più tardi di quest’anno, debutterà su YouTube Red l’anno prossimo come primo drama a budget elevato della piattaforma. E’ in realtà solo uno degli show originali che Susanne Daniels, capo dei contenuti originali di YouTube, ha annunciato al Vidcon.

step upLa serie sarà prodotta da Channing Tatum e Jenna Dewan Tatum, protagonisi della prima pellicola e oggi felicemente sposati, che produrranno l’adattamento con i produttori del film: Ada Shankman, Jennifer Gibgot e Meredith Milton.

La serie è stata descritta come ‘un drama da far battere il cuore, sexy e pieno di musica’ che ruoterà intorno ai ballerini di una scuola di Arti Sceniche. Una trama molto vicina a quella del film di Step Up, rilasciato nel 2006, che ha poi avuto ben quattro seguiti: Step Up 2, The Streets, Step Up 3D, Step Up: Revolution e Step Up: All In. Gli ultimi due film sono stati rilasciti dalla Lionsgate Summit Entertainment.

‘Sono stata sempre una grande fan di Step Up – ha confessato la Daniels – e ho sempre creduto che i film, prima o poi, sarebbero diventati delle meravigliose serie originali. Sappiamo che la danza è un tema particolarmente apprezzato su YouTube, quindi sono davvero molto eccitata di avere una serie con una così profonda presa sul pubblico nella nostra piattaforma.’

step up

Non è la prima volta che laLionsgate TV aiuta a portare sul piccolo schermo una pellicola di successo, dal momento che era già accaduto diverse volte: Mad Man (AMC), Orange is the New Black (Netflix), Manhattan (WGN America) e Graves (Epix) sono solo alcuni degli esempi più noti. Step Up è un patrimonio globale di grande interesse che è interessante da esplorare sia come un grande blockbuster che una serie energetica al alto profilo. – ha affermato il capo della Lionsgate TV Group, Kevin Beggs – ‘Dopo cinque film che sono stati insieme eccitanti e di successo, siamo orgogliosi di collaborare con YouTube Red e dare una nuova forza allo scenario delle serie tv con questo adattamento, adattando film così pieni di adrenalina e regalando al pubblico un drama originale, guidato da nuova energia e un cast pieno di talenti.’

Non è ancora certo su quale sarà la piega della serie tv e quale sarà il cast ma, ne siamo certi, con i coniugi Tatum al timone, YouTube alla guida e la macchina della Lionsgate TV non potremo che avere una serie davvero interessante!

Comments
To Top