Cinema

Star Wars – Guerre Stellari: in arrivo un film su Jabba the Hutt?

Star Wars

L’Hutt più famoso dell’universo Star Wars sta per tornare. Secondo alcune indiscrezioni apparse in rete, sarebbe in lavorazione un film interamente dedicato a Jabba the Hutt. Il gangster di circa 600 anni della saga fantascientifica di George Lucas Star Wars – Guerre Stellari del desertico pianeta di Tatooine potrebbe avere un film dedicato dopo lo spin-off già confermato su Obi-Wan Kenobi.

“Se ti raccontassi la metà di quello che ho sentito su Jabba The Hutt ti prenderebbe un cortocircuito” – D-3BO da Il ritorno dello Jedi – Return of the Jedi –

L’ipotesi è stata lanciata da Variety.com e ripresa da altre testate giornalistiche di tutto il mondo, facendo sognare i fan della saga da sempre innamorati dei personaggi storici dell’universo Star Wars.

LEGGI ANCHE: reseconto del panel per i 40 anni della saga, proiettato video tributo a Carrie Fisher

Oltre ai film Il ritorno dello Jedi (1977), Guerre stellari (1997), La minaccia fantasma e alla serie animata The Clone Wars, Jabba the Hutt è apparso in svariati fumetti e romanzi dell’Universo Espanso sia con il nome di Jabba the Hutt, sia con quello completo di Jabba Desilijic Tiure.

A Jabba è stato dedicato anche un libro intitolato I racconti del palazzo di Jabba – Tales from Jabba’s Palace dove è stato raccontato il suo mondo e i personaggi che vivevano attorno a lui: intrattenitori, schiavi, droidi, cacciatori di taglie e creature aliene come il Rancor, il rettile-mammifero proveniente dal pianeta Dathomir che, nel palazzo di Jabba, ha tentato (invano) di uccidere Luke Skywalker nel film Il ritorno dello Jedi.

LEGGI ANCHE: John Boyega: le 10 cose che non sapete sull’attore

Di seguito la trama del libro dal quale potrebbero dunque trarre il film:
Nel caldo e polveroso pianeta di Tatooine vive il gangster più ricco di tutti i mondi, maestro di un vasto impero criminale e custode di un mostro vizioso e carnivoro per l’intrattenimento (e lo smaltimento dei suoi nemici). Jabba il Hutt avrebbe potuto essere molto divertente – se non fosse così pericoloso. Un cast di soldati, spie, assassini, scagnozzi, cacciatori di taglie e cercatori di piacere hanno visitato il suo palazzo e ogni visitatore della grande dimora di Jabba ha una sua storia. Alcuni di loro sono ancora in vita per poterlo dire…

Siete pronti dunque a studiare (o ripassare) l’huttese, la lingua franca della criminalità organizzata della Galassia?

Ricordiamo che il prossimo film della saga sarà Star Wars: The Last Jedi in uscita nei cinema di tutto il mondo il 15 dicembre.

Comments
To Top