Cinema

Star Trek: Quentin Tarantino è il prossimo regista?

Quentin Tarantino sarà anche impegnato sul suo nuovo film (il nono) in parte ispirato alla famiglia Manson per la Sony Pictures, ma per il prossimo futuro si è anche impegnato in un inaspettato progetto parallelo: Star Trek.

Deadline ha annunciato che il regista ha avuto un’idea per un film di “Star Trek” e che, dopo aver condiviso la sua idea con JJ Abrams, si sta preparando per presentarla alla Paramount Pictures dove un team di sceneggiatori si metterà al lavoro sul progetto. Il team di sceneggiatori dovrebbe essere composto da Mark L. Smith (“The Revenant”), Lindsey Beer (“Chaos Walking”) e Drew Pearce (“Mission Impossible: Rogue Nation”). Con Smith che sembra avere le maggiori possibilità di accaparrarsi la sceneggiatura.

Se tutto dovesse procedere per il meglio, Tarantino potrebbe essere il regista di un nuovo capitolo di Star Trek, con JJ Abrams alla produzione. Ma niente è stato ancora definito.

Tarantino Star Trek
Tarantino aveva già espresso il suo desiderio di lavorare ad un film di James Bond, ma i detentori del franchising non si erano dimostrati molto entusiasti dell’idea. “Star Trek” d’altra parte ha una maggiore flessibilità – i film non hanno limitazioni invalicabili, e il suo intervento potrebbe dare una nuova spinta al franchise che ha creativamente avuto qualche problema con “Star Trek Into Darkness” e che non è stato un successo finanziario con “Star Trek Beyond.

Tarantino ha espresso entusiasmo riguardo all’idea di espandere episodi chiave delle serie in lungometraggi; come per esempio “City on the Edge of Forever” della serie originale e “Yesterday’s Enterprise” di “Star Trek: The Next Generation”.

LEGGI ANCHE: Star Trek Discovery: Una serie senz’anima – Recensione pilot

Una clausola richiesta però da Tarantino è che il film possa essere R-Rated e sembra proprio che la Paramount abbia acconsentito a questa richiesta.

Cos’altro rimane incerto? Il cast. Al momento non è noto se il film coinvolgerà il cast attuale o sarà completamente nuovo. Se farà parte della timeline originale, o della timeline di Kelvin dei film di Abrams. Aspettiamo di vedere come si evolverà il progetto.

Comments
To Top