News Serie TV

Star Trek-Discovery: la serie TV è stata nominata al Global TV Demand Award

Star Trek: Discovery è una delle cinque serie streaming più richieste al mondo.

La serie è stata nominata al Global TV Demand Award. Il premio è stato fondato da Parrot Analytics, una società di analisi televisiva specializzata nella misurazione della domanda di contenuti digitali.  I vincitori saranno annunciati al NATPE a Miami il 22 gennaio 2019.

“Il Global TV Demand Awards celebra ogni anno gli spettacoli televisivi più popolari, senza una giuria o un altro organo di voto soggettivo. In Parrot Analytics, forniamo i dati più accurati dei contenuti che le persone desiderano in un mondo multi piattaforma in continua espansione e per quello che oggi rappresenta un settore televisivo da 500 miliardi di dollari “, ha dichiarato Wared Seger, CEO di Parrot Analytics.

Chi sono gli altri candidati al Global TV Demand Award?

I dati di Parrot Analytics vengono misurati analizzando il coinvolgimento dei social media, lo streaming video – legale e illegale – condivisione di foto, blog, piattaforme di ricerca e altre forme in cui una serie televisiva è coinvolta. Usando queste informazioni, la società crea la funzione Demand Expressions che rappresenta la domanda totale del pubblico espressa per ogni serie.

LEGGI ANCHE: I 10 episodi d Star Trek più visti su Netflix

Sulla base di tale misura, Star Trek: Discovery è stata nominata come una delle cinque serie digitali originali più richieste. Gli altri candidati sono:

  • 13 Reasons Why
  • Black Mirror
  • Narcos
  • Star Trek: Discovery
  • Stranger Things

Le altre serie di Star Trek in arrivo

Delle cinque serie, Star Trek: Discovery è l’unica serie che non viene trasmessa in streaming da Netflix in Nord America. La serie va in onda su CBS All Access negli Stati Uniti e va in onda su Space in Canada. Star Trek: Discovery trasmette in streaming tramite Netflix sui mercati internazionali.

LEGGI ANCHEStar Trek: Quentin Tarantino è il prossimo regista?

E’ in programma anche uno spin-off con protagonista Michelle Yeoh (Phillipa Georgiou), una serie animata intitolata Star Trek: Lower Decks sviluppata dallo showrunner di Rick e Morty. Si vocifera inoltre che diverse nuove serie incentrate sull’universo  Star Trek siano in via di sviluppo.

La prima stagione di Star Trek: Discovery è disponibile in streaming su CBS All Access negli Stati Uniti, su CraveTV in Canada e su Netflix in altri mercati internazionali.

Le riprese di Star Trek: Discovery 2 sono in corso a Toronto e sarà presenta in anteprima su CBS All Access il 17 gennaio 2019.

FONTE

Comments
To Top