Cinema

Batmobile, Delorian, Bumblebee e altre auto famose nell’epico spot di Walmart

Partiamo da una domanda semplice: che cos’è Walmart e perchè mai dovrebbe importarci di un loro spot? Molto semplice: perchè se Walmart fa uno spot includendo non uno ma decine di fandom cinematografici differenti, è obbligatorio parlarne. L’epicità non è qualcosa da nascondere sotto il tappeto insiema alla polvere!

Nello spot Walmart decine di macchine diverse

spot walmart ghostbusters acchiappafantasmi

Per promuovere la novità del ritiro della spesa gratuito, il colosso dei supermercati americano ha deciso di fare uno spot “originale”. Nel video di poco più di un minuto compaiono infatti personaggi famosissimi di saghe altrettanto note. O, meglio, appaiono i loro veicoli. Come potrebbero ritirare la spesa se non, appunto, grazie ai loro mezzi su quattro ruote?

LEGGI ANCHE: Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno: Le cose che non sai del film

Il video si apre con la Batmobile di The Dark Knight, seguita da quella decisamente “meno appariscente” degli Acchiappafantasmi (con tanto di Slimer incorporato, come si può vedere più avanti nel video). KITT – o, meglio, la Pontiac Firebird nera di Supercar – sfreccia decisa in un deserto (probabilmente ad indicare che i Walmart sono accessibili a tutti, ovunque si trovino), mentre una Saetta McQueen mangia una curva in velocità.

Parcheggiati nel Walmart troviamo il furgoncino a forma di cane di Scemo e più Scemoche prende posto accanto alla station vagon del film Vataion del 1983 (a cui gli americani sono particolarmente legati). Riconoscibilissimi sono il furgone di Scooby Doo, che si vede subito dopo, e il pick-up di Jurassic Park – con tanto di velociraptor incorporati. Senza dimenticare la zucca-carrozza di Cenerentola e l’auto “preistorica” dei Flinstones. 

Bumbleblee e Delorian: le vere star della festa

spot walmart supernatural

Credits: The CW

Solo alla fine incontriamo i “pezzi da 90” dello spot di Walmart. Si tratta di Bumblebee, apparso nella saga Trasformers a partire dal 2007 e ora al cinema con un film tutto suo, e della Delorian di Doc. Si, perchè anche Doc può ordinare la spesa online e ritirarla direttamente in negozio, come e quando gli è più comodo.

LEGGI ANCHE: Ritorno al Futuro – Le 35 cose che non sapevate della trilogia

Una battuta molto buffa, infine, vede KITT chiamare un uomo qualsiasi “Michael”, che risponde prontamente di non chiamarsi così. “Tranquillo, chiama tutti Michael!” lo rassicura il dipendente del negozio. In effetti questo spiegherebbe molte cose, no?

Un’idea senz’altro brillante, quella scelta per lo spot del Walmart, che forse però avrebbe potuto essere ancor più “epica”. Dov’è il furgoncino blu di Lost o quello nero dell’A-TeamL’Impala dei fratelli Winchester o il Dodge Charger di Starsky & HutchMa chi lo sa! Magari, con lo spot che sta avendo un successo così ampio, il Walmart farà come le grandi case di produzione e ordinerà un sequel. Non si sa mai!

Fonte: Adweek

Comments
To Top