Cinema

I Soprano: David Chase annuncia un film prequel della serie tv cult

David Chase, penna che ha firmato una serie TV cult come I Soprano, ha annunciato che a breve tornerà a raccontare le vicende di una delle famiglie più amate dagli appassionati del genere. Chase è al lavoro su un film prequel della serie TV, con il titolo provvisorio di The Many Saints of Newark, la pellicola sarà ambientata nel New Jersey degli anni ’60, periodo caratterizzato da violenti scontri tra la comunità italiana di Newark e quella afroamericana.

Tutto quello che sappiamo sul prequel de I Soprano

Sebbene non siano ancora state svelate ulteriori novità a riguardo, il fatto che la sceneggiatura porti la firma di Chase e anche di Lawrence Konner, un altro autore della serie tv pluripremiata, sembra garantire una continuità perfetta con i Soprano del telefilm. Secondo alcune fonti, nel film appariranno diversi volti famigliari ai fans della serie HBO, come una versione più giovane dei genitori di Tony (interpretati nell’originale da Joseph Siravo e Nancy Marchand) e di suo zio Junior.

LEGGI ANCHE: I soprano Episodi stagione 1

Chase, oltre a scrivere il film, ne sarà anche il produttore ed avrà la possibilità di scegliere chi ne sarà il regista. The Many Saints of Newark verà prodotto dalla Warner Bros, che in una dichiarazione firmata dal capo Toby Emmerich ha sottolineato l’entusiasmo per questa nuova avventura: “David è uno storyteller eccezionale e noi, insieme ai nostri colleghi della HBO, siamo felicissimi che Chase abbia deciso di rivisitare il mondo dei Soprano per un lungometraggio“.

LEGGI ANCHE: Tutti i reboot e remake 2017 che abbiamo visto su piccolo e grande schermo

L’ultima stagione de I Soprano risale al 2007 e la serie viene spesso considerata come uno dei migliori drama nella storia della televisione americana. Vincendo 21 Emmy, 5 Golden Globe e una valanga di altri premi, il telefilm ha reso famoso in tutti il mondo James Gandolfini, interprete di Tony, scomparso nel 2013. Come chiarito nella serie, Tony è nato nel 1959 ed era pertanto solo un bambino negli anni che verranno presi in considrazione nel film.

Comments
To Top