0Altre serie tv

Snowpiercer: nella serie tv arrivano Roberto Urbina da Narcos e Alison Wright da The Americans

Snowpiercer

“Chi controlla la locomotiva, controlla il mondo… senza quella non siamo niente”.

Per gli appassionati di fantascienza post apocalittica Snowpiercer è uno dei film cult che non può mancare nella propria collezione di DVD. 

Basato sulla serie a fumetti francese Le Transperceneige, Snowpiercer è stato distribuito nelle sale di tutto il mondo nel 2013. Primo film in lingua inglese per il regista sudcoreano Bong Joon-ho (The Host), a fronte di un budget di produzione di circa 38 milioni di dollari, Snowpiercer ne ha raccolti ben 86 milioni grazie a una trama di fantascienza impressionante e un ricco cast di attori di rilievo quali Chris Evans nei panni di Curtis, l’uomo che decide di ribellarsi all’organizzazione del treno, Song Kang-ho (The host), Tilda Swinton (Il curioso caso di Benjamin Button – The Curious Case of Benjamin Button), Jamie Bell (Billy Elliot), Octavia Spencer (Il diritto di contare – Hidden Figures), John Hurt (The Elephant Man) e Ed Harris (A Beautiful Mind) che interpretava Wilford il creatore del treno.

Snowpiercer

Ora questo colossal sta per sbarcare anche sui piccoli schermi grazie a una serie tv a lui dedicata e da settimane continuano ad uscire notizie sul cast scelto per questo show. Dopo l’annuncio della partecipzione di Jennifer Connelly (Noah), Daveed Diggs (Black-ish), Mickey Sumner (Frances Ha), Annalise Basso (Ouija: Origin of Evil, Lie to Me), Katie McGuinness (Roots) e Sasha Frolova (The Interestings), ora è la volta di Roberto Urbina (Narcos) e Alison Wright (The Americans).
Alison Wright vestirà i panni di Lilah Anderson, un pensatore indipendente che lavora nel salone di bellezza del treno. Roberto Urbina sarà invece Avi, un vigile del fuoco alle prese con una tremenda tragedia personale.

LEGGI ANCHE:  Snowpiercer: Annalise Basso, Katie McGuinness e Sasha Frolova nel cast della serie tv

Per coloro che non hanno visto il film, di seguito la trama tratta da Amazon.it.
2031. Dopo il fallimento di un esperimento per contrastare il riscaldamento globale, una vera e propria Era Glaciale stermina tutti gli abitanti del pianeta. Gli unici sopravvissuti sono i viaggiatori che hanno lottato con tutte le loro forze per procurarsi un biglietto ed aggiudicarsi un posto a bordo dello Snowpiercer, un treno ad alta velocità che fa il giro del mondo e che trae energia da un motore in moto perpetuo. Questo treno è l’unico mezzo che garantisce la sopravvivenza, diventando un microcosmo di società umana diviso in classi sociali: i più poveri stipati nelle ultime carrozze, i più ricchi nei lussuosi vagoni anteriori. La difficile convivenza ed i delicati equilibri tra classi non potranno che sfociare inevitabilmente verso lotte e rivoluzioni.

La serie tv sarà prodotta dal network TNT.

Comments
To Top