Attori, Registi, ecc.

Snowpiercer: TNT annuncia la serie tv con Jennifer Connelly tratta dall’omonimo film del 2013

Snowpiercer

La notizia circola già da un bel po’, ma finalmente è ufficiale: il network TNT ha annunciato la produzione di una serie TV tratta dal film del 2013 Snowpiercer.

La pellicola, firmata dal sudcoreano Bong Joon Ho, fu uno dei grandi successi di quell’anno e raccontava uno scenario apocalittico: sette anni dopo l’intera glaciazione del pianeta, i pochi esseri umani sopravvissuti trovano rifugio su di un treno che fa continuamente il giro del mondo. Gli scompartimenti di questo mezzo di locomozione riproducono le distinzioni tra le differenti classi sociali, con una rigida distinzione tra ricchi e poveri. La serie tv prenderà spunto proprio da questa premessa, ma con un cast differente: non ci saranno Chris Evans e Tilda Swinton, ma troveremo il premio Oscar Jennifer Connelly e l’attore di Broadway Daveed Diggs (appena apparso nel film Wonder).

Jennifer Connelly Snowpiercer

A capo dell’operazione ci sono Josh Friedman, che ha scritto l’episodio pilota, e Scott Derrickson, che ne ha firmato la regia. Friedman è noto per film come La guerra dei mondi e la serie Terminator: The Sarah Connor Chronicles, mentre Derrickson ha diretto nel 2016 il grande successo di casa Marvel Doctor Strange. La produzione di Snowpiercer è nella mani dei Tomorrow Studios e dei Turner’s Studio T. La produttrice esecutiva per TNT sarà invece Sarah Audrey, che ha dichiarato: “Sono una grande fan del film e ho colto al volo l’occasione di onorare ed espandere il mondo ed i personaggi che Bong Joon-ho aveva creato“.

Jennifer Connelly interpreterà Melanie Cavill, passeggera di prima classe e portavoce del treno (ruolo tra l’altro svolto nel film dal persoanggio della Swinton) che è particolarmente interessata alle storie di tutti i passeggeri del treno, ricchi o poveri che essi siano.  Diggs (molto noto in america per aver interpretato Lafayette/Jefferson nel pluripremiato musical Hamilton) sarà invece un prigioniero che prenderà parte alla lotta di classe che inevitabilemente scoppierà a bordo del treno.

La TNT non ha ancora comunicato la data di messa in onda della serie, ma la produzione di Snowpiercer prenderà il via nelle prossime settimane.

Comments
To Top