0Altre serie tv

Snowpiercer: Annalise Basso, Katie McGuinness e Sasha Frolova nel cast della serie tv

Snowpiercer

Continuano gli annunci per Snowpiercer; la serie tv tratta dall’omonimo film del 2013 diretto dal regista e sceneggiatore sudcoreano Bong Joon-ho (The Host) e basato sulla serie a fumetti francesi di fantascienza post apocalittica Le Transperceneig avrà infatti altre tre partecipazioni davvero degne di nota. Stiamo parlando di Annalise Basso (Ouija: Origin of Evil, Lie to Me), Katie McGuinness (Roots) e Sasha Frolova (The Interestings) che secondo la stampa americana si sono aggiunti al cast della serie tv sci-fi attualmente in produzione.

LEGGI ANCHE: Snowpiercer: Jennifer Connelly protagonista dell’adattamento del film

Ricordiamo che il film del 2013 era ambientato nel 2031 in un mondo decimato da un’era glaciale, dove gli unici sopravvissuti erano costretti a vivere su un treno, chiamato appunto Snowpiercer, che continuava a viaggiare senza mai fermarsi. Lo Snowpiercer era un microcosmo diviso in classi sociali: la gente più povera viveva nelle ultime carrozze mentre i più ricchi in testa al treno, nei vagoni anteriori. La vita al di fuori del treno era proibita perché reputata impossibile a causa delle pessime temperature.

Snowpiercer

Le riprese del film vennero effettuate interamente a Praga, nella Repubblica Ceca, mentre la post produzione avvenne in Corea del Sud.
Nel cast del film figuravano attori di rilievo quali Chris Evans nei panni di Curtis, l’uomo che decide di ribellarsi all’organizzazione del treno, Song Kang-ho (The host), Tilda Swinton (Il curioso caso di Benjamin Button – The Curious Case of Benjamin Button), Jamie Bell (Billy Elliot), Octavia Spencer (Il diritto di contare – Hidden Figures), John Hurt (The Elephant Man) e Ed Harris (A Beautiful Mind) che interpretava Wilford il creatore del treno.

Snowpiercer divenne la produzione coreana più costosa di sempre perchè per la sua realizzazione venne impiegato un budget di 38,2 milioni di dollari. Grazie al successo mondiale, la pellicola riuscì ad incassare oltre 86 milioni dollari.

Nella serie tv Annalise Basso vestirà i panni di LJ Anderson, una tranquilla e diligente ragazza del Midwest che vive con i suoi genitori in una cabina di quarta classe. Katie McGuinness sarà invece Josie McConnell, una donna molto forte che vive nella povertà della coda del treno. Infine Sasha Frolova sarà Pixi Aariak, una strana e misteriosa ragazza che fa ritorno nella parte anteriore del treno dopo una sentenza di tre anni in prigione.

Comments
To Top