Netflix

Sky e Netflix fanno squadra per offrire un pacchetto di servizi combinati

Sky e Netflix

Sky e Netflix hanno firmato un accordo valido nei paesi europei che combinerà i servizi a pagamento offerti da entrambe le piattaforme in un unico pacchetto. Vediamo in cosa consiste.

Tutto è cominciato con un criptico tweet di Sky One, pubblicato la mattina dell’1 Marzo. C’è un breve video in cui si vede la pagina Twitter della Tv a pagamento cliccare “follow” sul quella di Netflix. Lo potete guardare qui sotto:

Poco dopo è arrivata la conferma: sembra che l’accordo tra Sky e Netflix preveda che i contenuti della seconda saranno resi disponibili ai clienti della prima. In pratica, i due colossi creeranno un nuovo pacchetto con cui sarà possibile accedere ai contenuti Netflix da Sky TV.

Il pacchetto Netflix sarà integrato alla piattaforma Sky Q e gli show saranno promossi insieme ai contenuti originali prodotti da Sky. I primi paesi in cui questo pacchetto sarà reso disponibile sono l’Irlanda e il Regno Unito, probabilmente a partire dal 2019. Successivamente toccherà a Italia, Germania e Austria.

Ecco la nota di Sky che spiega l’accordo:

Sky renderà disponibile la vastità dell’offerta Netflix ai clienti nuovi ed esistenti creando un pacchetto TV di intrattenimento ad hoc, che per la prima volta raggrupperà sotto lo stesso tetto i contenuti Sky e Netflix. Il servizio di Netflix include centinaia di ore di contenuti Ultra HD che andranno ad aggiungersi alla ricca programmazione Ultra HD di Sky. Grazie all’App Netflix integrata in Sky Q e alla programmazione di Netflix promossa insieme ai contenuti Sky, i clienti potranno vedere la migliore offerta di intrattenimento, oltre alla TV in chiaro, il tutto sulla piattaforma Sky

LEGGI ANCHE: Oscar 2018: su Sky in diretta la 90ª edizione degli Academy Awards

Il CEO di Sky Group Jeremy Darroch ha definito la scelta “entusiasmante” e ha promesso di rendere l’esperienza di intrattenimento dei clienti “ancor più facile e intuitiva”.

Sulla stessa lunghezza d’onda, la sua controparte di Netflix, Reed Hastings, ha dichiarato di essere molto soddisfatto dell’accordo con Sky. “Con questa innovativa collaborazione e grazie alla grande quantità di contenuti originali che Netflix possiede, i clienti di Sky saranno in grado di godersi il meglio che l’intrattenimento possa fornire su un’unica piattaforma”.

Comments
To Top