Rubriche Serie TV

Shipping Bad: The Good Fight, Broadchurch, Travelers, Grey’s, The Flash

Shipping Bad

Cari lettori di Shipping Bad, questa settimana la rubrica è bella folta. Ci godiamo alcune delle coppie più belle del momento, come i Japril che ci regalano finalmente una gioia e Lucca e Colin di The Good Fight che ora si meritano anche loro un nome, ma che per pietà non può essere i Lucco! Qualche suggerimento? C’è spazio anche per coppie impossibili e coppie che scoppiano con ben poca disperazione nostra e vostra. E coppie che attraversano il tempo il tempo. Ci siamo dimenticati di qualcuno? Ci stiamo perdendo qualche magica storia d’amore? Segnalatecelo nei commenti!  Io intanto ringrazio Giacomo e Maura per il loro contributo shipper di questa settimana.

The Good Fight

Non credo di esagerare dicendo che Lucca Quinn e Colin Morello sono una delle coppie più appassionanti del momento. Che siano caduti uno fra le braccia dell’altro fin troppo presto è un problema relativo. A volte ci piace andare alla rovescia, partire in quinta e poi vedere come una coppia fresca fresca gestisca tutti gli ostacoli sul suo percorso, piuttosto che vederli prima superare tutti gli ostacoli e poi mettersi insieme dopo anni di attesa, quando ormai ne siamo praticamente già stufi. Entrambi sono bellissimi e sfacciati e si rimbalzano apprezzamenti e romanticismi a suon di sarcasmo. Lei vuole dimostrarsi indipendente e sprezzante, lui leggero e disinteressato. Ma è evidente che per nessuno dei due questa relazione è semplicemente un passatempo divertente. Lui ha dimostrato più volte di tenere a lei seriamente aiutandola sul lavoro e mettendola in guardia e Lucca, quando si è trattato di mettere un freno a qualcosa che si stava facendo un po’ troppo serio, non è riuscita ad essere abbastanza determinata trovandosi ad esitare. Per ora sono una delizia da guardare e noi siamo pronti a seguirli tra gli alti e bassi di una relazione che promette di essere decisamente interessante.

Broadchurch

Lo so, shippare Hardy e Miller può sembrare una cosa molto buona e giusta e allo stesso tempo completamente sbagliata. Voi da che parte state? Che i due siano perfetti l’uno per al’altro è innegabile Si urlano dietro tutto il tempo, ma poi alla fine sono quelli che si capiscono meglio l’un l’altro e si supportano quando davvero conta. Il richaimo “Millaaah” di Hardy è ormai diventato un mito… quasi un ringhio. Ma si sa, dal detective Hardy non si può ottenere molto di più. Lui è arrivato addirittura ad ammettere che Boradchurch sia la cosa più simile ad una casa che ha ed è impossibile non credere che Miller non abbia del merito. Questa è l’ultima stagione della coppia investigativa più bella creata negli ultimi anni. Dubito che le mie speranze shipper verranno mai accontentate ma io continuo a shipparli fortemente.

Travelers

Chi ha visto Travelers, sicuramente avrà amato David e Marcy. Lui talmente innamorato di Marcy da accettare qualsiasi stranezza della viaggiatrice. Come tutte le storie, se non sono travagliate non ci piacciono. Qui, purtroppo il rivale di David è la morte e tutto quello che ne concerne, che incombono inesorabili su Marcy. Ma alla fine l’amore vince. No? Per forza. Lo pretendiamo! Altra coppia molto ben costruita di Travelers sono senza dubbio Grant MacLaren e Kat e non mi venite a dire che lui lo shippate con Carly. Vietato. Grant/Mac si (ri)innamora della moglie grazie ai ricordi dell’ospite (il vero Mac!) custoditi nella coscienza più profonda. Altra grande ship della serie, che sono certa ci darà grande soddisfazioni nella seconda stagione della Serie TV.

 

Grey’s Anatomy

Mentre Amelia e Owen si rincorrono nei labirintici corridoi dell’ospedale senza un vero obiettivo e Meredith sventola la sua saliva velenosa in faccia a Riggs, sembra che Shonda abbia deciso di consegnare una gioia a qualcuno. Pare infatti che sia arrivato il momento della tanto attesa reunion dei Japril. Non montiamoci la testa perché non è niente di ufficiale, ma pare che la trasferta in Montana abbia fatto del bene ad una delle coppie più amate della serie. Perché è vero, Jackson ed April si sono mollati per motivi legati alla distanza e alla paura, ma non c’è mai stato un solido senso di rottura fra i due e questo ha da sempre mantenuto accese le speranze dei fan. Così, tra un incontro con un padre latitante e un confronto con una coppia di madri disperate si è riaccesa la passione ed in un batter d’occhio i Japril erano di nuovo cosa sola. Quanto durerà questa cosa? Che sia un per sempre felici e contenti? Con Shonda di mezzo, dubito.

The Flash

Mentre aspettiamo il numero musicale tra Flash e Supergirl pare che Barry abbia perso una partita a carte. Sono infatti volati due di picche nella precedente puntata dato che la golden couple, la ship canon più odiata del teleschermo, ha deciso di rompersi come un pacchetto di cracker finito sul fondo dello zaino. Ebbene sì miei cari sudditi, udite e udite pare che Barry e Iris si siano mollati. Dispiace un po’ per tutta la faccenda del “Ti sposo così ti salvo” che ha gettato dell’amarezza su questa rottura ma (perché c’è un ma, molto grande pure) questo rende Barry un uomo single e nuovamente shippabile. Amanti di Patty, sognatori di Caitlin uscite dalle vostre tane, c’è una nuova scatoletta di manzo libera in città.

Comments
To Top