Rubriche Serie TV

Shipping Bad: Legion, Supergirl, The Good Fight, Girls e Riverdale

Shipping Bad

Con il ritorno dei King in TV con The good Fight e l’arrivo dello straordinario Legion, a dare nuova linfa al genere dei super eroi, e le conferme da telefilm a cui siamo ormai affezionati, bisogna dire che è proprio un buon periodo per noi amanti dei telefilm. E anche per noi shipper che ci ritroviamo con nuove coppie a cui affezionarsi e rinnoviamo il tifo sfegatato per coppie che di nascere non ne vogliono proprio sapere… Bellarke, we feel your pain! Ma senza altri indugi passiamo subito agli shippamenti selvaggi che ci hanno emozionato questa settimana:

The Good Fight

I King sono tornati. Lode ai King! Il legal grama di classe, come solo loro sanno farlo, ci era mancato ma eccolo ritornare e guadagnarsi sbito un posto nei nostri cuori. Al centro di tutto Diane, destabilizzata, ferita. E sull’orlo di un divorzio. Ora, non so voi, ma sapere della separazione tra una delle coppie più emozionanti della TV ci ha davvero addolorato. Non può essere, non può essere tollerato. Ma non tutto è perduto, la crisi è vera ma non definitiva. Vedere Kurt così deciso a non arrendersi ci lascia ben sperare. E sono bastate le poche scene tra i due per mostrarci quanto questi due possono ancora emozionarci.

Supergirl

Squillino le trombe, rullino i tamburi perché si è accesa una lampadina nella testa di Kara. Dopo aver friendzonato tutto l’universo esplorabile e rifiutato interi camion di Manzo Manzotin (manco fosse diventata vegetariana), la ragazza è finalmente riuscita a fare luce sui suoi sentimenti. Così mentre i volti della Kryptoniana e Mon-El si stavano avvicinando per un bacio stellare (letteralmente) ovviamente qualcosa è arrivato a fermarli. E no, non è stato James a cui poteva essere scoppiato un pettorale, ma Mr. Mxzyptlk pretendente intergalattico di Kara. Seriously? Un altro pretendente per la mente più confusa della via lattea? Io già ve lo dico, continuiamo a sognare quel bacio perché passeranno ere prima di rivederlo.

Riverdale

Continuano le avventure della cittadina più deliziosamente trash del momento. È arrivato finalmente il momento di salutare Ms Grundy, quel tocco di legno di Archie ha finalmente capito che stare con un’insegnante non è la cosa più furba per un liceale. Sembrava tutto stesse andando per il meglio quando è arrivata quella pazza della mamma di Betty. Grazie bella bionda, la prossima volta nascondi meglio il diario. Per quel che riguarda il fronte Kevin il ragazzo vince il premio “No getting over you” dopo essersi divertito con uno dei serpents per superare la sua infatuazione Moose. Fosse così facile superare le love story vivremmo tutti in un mondo più felice e meno single. Beati voi.

Girls

Abbiamo scelto proprio Adam e Jess. La coppia perfetta (follemente perfetta), ma tra le più odiate dagli shipper e, ovviamente, dalla protagonista di Girls. Sapevamo già che Hannah non era stata del tutto capace di superare una rottura che lei stessa aveva creato (e a pagarne le conseguenze è stato il povero Fran). In questo inizio di stagione, la nostra prova a cavalcare di nuovo l’onda del pietismo, creando però l’effetto opposto a quello desiderato, mentre i due (quasi) ignari bersagli Jess e Adam se ne fregano e, nudi e crudi, continuano a mangiare yogurt sul divano di casa. Chi desiderava una riappacificazione tra le due ex BFF e un ritorno di fiamma tra il tenebroso attore e la wannabe scrittrice deve proprio mettersi l’anima in pace. A quanto pare i due piccioncini non hanno nessuna voglia di scollarsi (e di vestirsi!).

Legion

Legion ha subito stupito tutti con la sua freschezza, la sua strambezza e la sua intelligenza. E’ ci ha conquistato tutti con una ship tenera e dolce che ha subito ricordato Pushing Daisies con quell’impossibilità dei due protagonisti di toccarsi. Tra David e Syd è stato subito colpo di fulmine. I loro poteri straodinari li separano e  uniscono allo stesso tempo, dando origine ad un romance of the mind. Un altro elemento di originalità in questa serie già straordinaria. Scene come quella in cui si tenevano per mano attraverso un nastro o si baciavano nel riflesso di un vetro ci hanno emozionato tantissimo, rientrando subito negli annali shipper.

Comments
To Top