Rubriche Serie TV

Shipping Bad: Gilmore Girls, This is Us, Supergirl e The Flash

shipping bad

Nella Settimana in cui Netflix ha riportato sui nostri schermi Gilmore Girls era impossibile non dedicare a loro una buona fetta della rubrica Shipping Bad. Team Jess? Team Logan? Team Dean (ma esiste?! XD)?
Bando alle ciance e tuffiamoci nelle ship della settimana. E voi, chi avete shippato? Anche secondo voi Jess is the new Luke?

 

shippingbad4Gilmore Girls: Rory e Jess

Come era prevedibile (o forse ero semplicemente io la cinica) questo revival non ci ha dato una risposta soddisfacente sulla “scelta” di Rory. Anzi, mi correggo, non ha affatto scelto! Quello che tuttavia è apparso evidente è come, dopo tanti anni, la connessione più forte che ci fosse tra la ragazza e uno dei suo ex riguardasse proprio il nipote di Luke. Anche senza lo sguardo da cucciolo che lui le lancia attraverso la finestra della veranda, è evidente che il sentimento sia ancora lì.
E’ evidente quando, ancora una volta, è lui a darle il consiglio giusto su come ritrovare la sua strada. Proprio come aveva già fatto quando aveva lasciato Yale, ricordate? Lei si trova a suo agio con lui, a lui mostra le prime pagine del suo romanzo quando Lorelai le da il via libera. Non so se ci saranno altri episodi in futuro ma, potete scommetterci, nel caso in cui accada, non mi sorprenderei nel vedere Rory con Jess. Insomma, Jess is the new Luke, no?

shippingbad5Gilmore Girls: Rory e Logan

Logan, tra tutti I ragazzi della serie originale, è sempre stato quello possibilmente “più adatto” per Rory. Stessi interessi, stesso ambiente, è indubbio che fosse un po’ un bastardo ma Rory è riuscita a cambiarlo. E’ forse quell’attaccamento a lui che l’ha portata a cascare in questo circolo distruttivo di una relazione con un uomo impegnato, anche se si tratta di Logan. Non riesco a condannare completamente la loro storia, perché è evidente che anche Logan tenga tantissimo a lei. Mi lascia tuttavia insoddisfatta la scelta della stessa Rory che, diciamocelo, dovrebbe saperlo bene di non immischiarsi con uomini impegnati!
Il gesto di Logan, quello di risollevare il morale di Rory con la Brigata della vita e della morte, è stato tenero. Bisognerà solo capire se, proprio come Jess is the new Luke, Logan sarà il new Christopher. Sempre che il bambino sia suo e non del Wookee di New York, si capisce.
Insomma, Logan e Rory insieme fanno scintille e sono contenta che abbiano avuto una loro conclusione. Mi lascia l’amaro in bocca che quella conclusione non fosse propriamente “da Rory” ma più “da Logan”.

Supergirl

shippingbad3Doppio appuntamento questa settimana con la nostra supereroina preferita. Dopo essersi beccata un due di picche dalla poliziotta Sawyer, Alex ha iniziato a giocare alla hard to catch, scelta assolutamente condivisibile dopo la figura infelice della scorsa settimana senza contare che in fondo tutti quanti siamo fan del passivo aggressivo. Voi direte: questa cosa ha portato a del bene almeno? E invece no! Perché non solo ha fatto la figura della quindicenne che fa i capricci dopo essersi addentrata per la prima volta in territorio amoroso, ma a fine puntata ha dovuto anche accettare la proposta di amicizia da parte della collega. Che coltivare un rapporto del genere possa portare all’accensione di una fiamma lussureggiante? Speriamo proprio di sì anche perché nessuno di noi si è dimenticato del bacio.

shippingbad2Finalmente le cose hanno anche iniziato a muoversi per la dolcissima protagonista, dopo una prima stagione contesa tra il geniale Winny e l’affascinante James (però va detto che bicipiti e pettorali smettono di essere utili se sei una piaga di dimensioni colossali) Kara sembra decisamente essere rientrata nel mercato dell’amore. Pare infatti che gli sceneggiatori abbiano deciso di smettere di mostrare la chimica tra Mon-El e Supergirl per iniziare a giocare (if u know what I mean) seriamente coi due alieni. E noi non possiamo che essere felici dato che Chris Wood (stalkeratelo su Instagram e su Google vi prego, manzo di altissima qualità) non solo è dotato di un bel faccino e di due braccia interessanti, ma sta interpretando un personaggio veramente carismatico. E niente, siamo in attesa di un bacio nel cielo tra i due extraterrestri.

This Is Us

Malshippingbad2grado sia difficile (ai limiti dell’impossibile) shippare qualcuno che non siano Milo Ventimiglia e Mandy Moore in questa serie, Kevin e Olivia sono sicuramente sulla buona strada per provarci. Justin Hartley e Janet Montgomery hanno una chimica davvero meravigliosa. Ex-arciere (ed ex figlio illegittimo di quella volpona di Victoria Grayson) lui ed effettiva strega lei, i due sembrano il peggior assortimento possibile. Al contrario la situazione controversa in cui si trovano, con la famiglia di lui a fare da cornice festiva, rende naturale lo sviluppo della loro non-storia, portandoci a sperare che ci sia effettivamente qualcosa in più.
Che siano la ship della vita? Assolutamente no. Che siano interessanti? Potete scommetterci!

The Flash

shippingbad4Noi malati di serie Tv non ricorderemo il compleanno dei nostri amici, ci dimenticheremo a giorni alterni di mettere la sveglia per la mattina ma mai ci dimenticheremo della serata Karaoke tra Barry e Caitlin nella prima stagione. Fu infatti quello il primo frangente in cui capimmo la vera chimica presente tra i personaggi e fu sempre in quella occasione che la ship nacque. Purtroppo le nostre speranze ebbero vita breve vista l’esistenza di Iris, che sempre più prepotentemente ci ricorda della sua presenza e del suo essere (così spera almeno) la donna promessa di Barry. Tuttavia questa settimana certi scheletri ci hanno fatto tié direttamente dall’armadio in cui li tenevamo rinchiusi. Il risveglio di Killer Frost ha infatti portato a galla molte emozioni represse da Caitlin e soprattutto ha permesso di vedere un bacio tra la villain e il velocista scarlatto. Certamente non possiamo dire che il bacio sia stato passionale ma si sa, certe cose non avvengono mai per caso. Che sia in arrivo uno scambio di tavoli? Il feeling c’è così come la speranza da parte nostra, ma ricordiamo che nemmeno Iris è stata in disparte questa settimana comportandosi per la prima volta da fidanzata di Barry, ovvero intervenendo e rassicurandolo durante le difficoltà. Girls’ fight all’orizzonte, brace yourselves kids!

Comments
To Top