Rubriche Serie TV

Shipping Bad: Supergirl e Arrow

shipping bad

Mentre le serie se ne vanno piano piano in vacanza (DRAMMA VERO), noi rimaniamo con una rubrica in versione ristretta a questo giro, tutta dedicata ai super eroi tra ritorni, rimpianti, tira e molla e nuove coppie. Non so voi ma a me le coppie predestinate (a volte dai fumetti su cui si basano i telefilm) risultano automaticamente antipatiche e tendo sempre a preferire quelle più improbabili (Caitlyn/Barry in te noi speriamo!) e strane. Ma a volte anche quelle più improbabili finiscono a fare acqua da tutte le parti (Felicity e Oliver pensiamo ovviamente a voi) quando finalmente si concretizzano. Insomma… siamo nati per soffrire noi shipper. Almeno Supergirl è ancora fresca abbastanza da non essersi impantanata in copie che si fanno e disfano al cambiare del vento. Ma lascio la parola a Giacomo, mio fedele aiutante per i batticuore di questa settimana.

Supergirl

shippingbad5Paura è la parola chiave di questa settimana per quel che riguarda la coppia Mon-El/Kara. Dopo esserci lasciati con un manifesto interesse da parte del Daxamita nei confronti della Kryptoniana, finalmente sono volate delle scintille. Con la vita appesa a un filo e i farmaci abbomba nelle vene, il ragazzo ha infatti ceduto ai richiami della carne baciando la supereroina, che da brava buongustaia non si è tirata indietro. C’è chi ha brindato a questa scena, chi ha sparato dei fuochi d’artificio e chi fritto grilli per cena (sul serio?), ma il giubilo è stato di vita assai breve. Pochi istanti dopo infatti il timore di essere respinto dall’altro ha portato entrambi a fingere che non fosse successo nulla lasciandoci tutti di stucco. Ora, possiamo capire che Mon-El non giocando in casa non riesca a pescare in tutta serenità la carta coraggio ma la signorina Danvers non ha imparato nulla dal pasticcio con James? Non facciamoci scappare anche sto tocco di bene per favore!

shippingbad4Tra puntate di alti e bassi, giravolte e capriole, pliè e grand jeté finalmente l’agente Sawyer ha deciso da che Jolan… ehm… fanciulla pescare dell’affetto. Dopo averla friendzonata e averle dato della baby lesbica infrequentabile, ha capito infatti che lasciarsi scappare Alex sarebbe stato un grande errore. Noi da un lato non possiamo che gioire per la Danvers Senior, insomma sappiamo cosa prova per la collega e sappiamo anche quanto possa essere intensa sul piano emotivo, però di Maggie non ci fidiamo troppo, che una storia con un’indecisa cronica possa avere un lieto fine? In casa CW poi? La vedo molto dura

Arrow

shippingbad2Oliver Queen è un po’ l’alter ego di Bruce Wayne: (ex) riccone, filantropo e buongustaio ha avuto diverse relazioni nel corso di queste cinque stagioni, ricordiamo l’inciucio con Sara, il rapporto con Laurel e il famigerato fidanzamento con Felicity (alzi la mano chi ci spera ancora, vi vedo eh!). Questa settimana oltre a ricordarci della scappatella con la piccola Lance è riemerso tramite la realtà alternativa il rapporto con Laurel. Inutile negarlo ma sono arrivate delle emozioni abbastanza contrastanti. La chimica tra Oliver e Laurel c’è sempre stata, saperli una coppia storica e la prima vera love story di Arrow li rende avvolti da un alone di affetto che non possiamo negare e che abbiamo visto risvegliarsi verso il finale della stagione passata. Inutile a dirlo ma il confronto con gli Olicity è venuto spontaneo: e se il lieto fine di Oliver non fosse con Felicity?

Comments
To Top