0Altre serie tv

She’s Gotta Have It: Rinnovata per una seconda stagione la serie TV di Spike Lee

spike lee she's gotta have it

Nel 1986, Spike Lee aveva scritto e interpretato un film innovativo e brillante intitolato She’s Gotta Have It. Il titolo stesso era una provocazione, dal momento che il “gotta” non è altro che un termine utilizzato principalmente a Brooklyn e dalla popolazione afro-americana, lì dove gli altri dicono “going to” o “have to”. Un film, questo, che sarebbe stato presentato a Cannes lo stesso anno e avrebbe anche ricevuto il Prix de la Jeunesse. Un premio che avrebbe ufficialmente dato inizio alla brillante carriera di Spike Lee.

Debuttata il 23 novembre 2017 su Netflix, She’s Gotta Have It non è il film del 1986 ma affronta le stesse, importanti tematiche. Tanto importanti che, grazie alle reazioni entusiaste della critica e del pubblico, torneranno anche per un altro anno. E’ infatti di pochi giorni fa l’annuncio del rinnovo della serie TV di Spike Lee per una seconda stagione.

LEGGI ANCHE: She’s Gotta Have It quando una donna non ha paura di ciò che vuole: Recensione prima stagione

Spike Lee per il femminismo e una vita nel segno della libertà spirituale

spike lee she's gotta have it

Credits: Netflix

La serie tv, ambientata a Brooklyn, racconta, spesso attraverso il dialogo diretto con lo spettatore, la vita di Nola Darling (DeWanda Wise). Quest’ultima, che vive liberamente e senza inibizioni la sua vita sentimentale e lavorativa, ha tre amanti con cui condivide gioie, dolori e quotidianità. Il primo è l’uomo maturo, sposato e con la testa sulle spalle di nome Jamie Overstreet (Lyriq Bent); il secondo è un modello e fotografo vanesio e narcisista ma molto premuroso, Greer Childs (Cleo Anthony); il terzo è un hipster dalla bocca un pò larga da con una profonda ironia e gioia di vivere, Mars Blackmon (Anthony Ramos). Quest’ultimo era interpretato dallo stesso Spike Lee nel film originale del 1986.

La serie tv di Netflix è stata quindi rinnovata per una seconda stagione che, presumibilmente, andrà in onda alla fine del 2018. L’annuncio è stato fatto tramite Instagram dallo stesso Spike Lee e dalla protagonista, l’attrice DeWanda Wise. Il video è postato di seguito. Peace and love, YO!

 

Comments
To Top