Celebrità

Sherlock: secondo Steven Moffat ci saranno nuovi episodi

Sherlock

Il futuro della serie tv Sherlock non è ancora ben definito ma si susseguono rumors su quel che potrebbe presto accadere allo show della BBC. Tra le tante voci di corridoio spicca quella del co-creatore della serie tv Steven Moffat che durante un’intervista a BBC Radio 2 si è dimostrato assai ottimista per una nuova stagione.

“Abbiamo realizzato l’ultima serie circa un anno fa, e sono stato risucchiato da Doctor Who sino da allora” ha dichiarato Steven Moffat alla radio. “Quindi non ho davvero pensato al futuro dello show. Anche Mark Gatiss ha fatto altre cose da allora quindi non abbiamo ancora avuto modo di sederci e parlare apertamente di quello che potremmo fare. Comunque io credo che continueremo, credo che ritorneremo”.

LEGGI ANCHE: Sherlock: I 5 motivi per recuperare la serie tv

Creata da Steven Moffat e Mark Gatiss, Sherlock è una serie televisiva britannica liberamente tratta dalle opere di Sir Arthur Conan Doyle che vede Benedict Cumberbatch nei panni di Sherlock Holmes e Martin Freeman in quelli di John Watson.

Sherlock 4

Ricordiamo che Steven Moffat e Mark Gatiss hanno lavorato in passato ad altri adattamenti televisivi di opere vittoriane; Moffat ha adattato infatti Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde – The Strange Case of Dr. Jekyll and Mr. Hydee ha prodotto la miniserie televisiva Jekyll (2007) per la BBC, mentre Gatiss ha lavorato alla sceneggiatura di I morti inquieti – The Unquiet Dead, un episodio della serie televisiva britannica di fantascienza Doctor Who dedicato a Charles Dickens.

LEGGI ANCHE: Sherlock: Le 10 cose che probabilmente non sapevate della serie

Sebbene i commenti positivi di Steven Moffat, altri attori del cast non hanno dato molte chance alla serie tv. L’attore irlandese Andrew Scott che in Sherlock veste i panni di Jim Moriarty / Professor Moriarty ha infatti dichiarato recentemente alla stampa che secondo lui lo show non tornerà con nuovi episodi per almeno altri due anni.

“Non stiamo lavorando a Sherlock e non lo faremo per un altro paio di anni, tutti sono molto impegnati, sapete?” ha confessato l’attore durante un’intervista a The One Show della BBC One lo scorso 6 giugno.

In mezzo a così tanta certezza non ci resta dunque che attendere ulteriori dichiarazioni degli attori o del network per capire se e quando Sherlock avrà nuovi episodi.

Comments
To Top