Cinema

Sharp Objects arriva su HBO, protagonista Amy Adams

amy adams

Da poco ci era giunta voce di una nuova serie, Sharp Objects, con protagonista Amy Adams nel ruolo di una giornalista (ecco qui l’articolo), ma non era ancora noto su quale rete sarebbe stata trasmessa.

amy-adams-headshot

Dopo una lunga battaglia con Netflix, il vincitore è… l’emittente via cavo a pagamento più longeva degli Stati Uniti: HBO! La rete che ha dato i natali a VinylGame of Thrones, True Detective e, prima ancora, a I Soprano e Sex and the City.

HBO è letteralmente ciò a cui si pensa quando si dice: un nome una garanzia.

EE British Academy Film Awards 2014 - Red Carpet Arrivals

Ma l’emittente statunitense non è l’unico elemento a far ben sperare: a dirigere la nuova serie sarà il regista canadese Jean-Marc Vallée, conosciuto per aver diretto Dallas Buyers Club (2013), per il quale Matthew McConaughey e Jared Leto hanno vinto un Oscar, e Wild (2014), con protagonista Reese Witherspoon.

HBO ha ordinato una prima stagione di Sharp Objects composta da otto episodi, sceneggiati da Gillian Flynn (autrice del libro omonimo da cui la serie sarà tratta) e Martin Noxon.

Di recente Amy Adams è apparsa nel colossal fumettistico dell’universo DC, Batman v Superman, lasciando una smorfia sul viso dei suoi fan. Speriamo che Sharp Objects le permetta di riscattarsi.

Comments
To Top