Cinema

The Shape of Water: il trailer del nuovo film di Guillermo Del Toro

The Shape of Water

Sally Hawkins (qualcuno la ricorderà come Anne Elliot nel film Persuasione) è la protagonista del primo trailer di “The Shape of Water” film di Guillermo Del Toro, dove un’inserviente solitaria, che lavora in un laboratorio governativo, diventa amica di una creatura acquatica, tenuta prigioniera in una vasca e che è interpretata da Doug Jones. La creatura è un esperimento Top Secret e proviene dall’Amazonia dove è venerata dalle popolazioni indigene come un dio.

Ambientato nel 1963 durante la Guerra Fredda, il trailer ritrae il personaggio di Elisa come una donna muta – intrappolata in una vita di silenzio e di isolamento – la cui vita cambierà per sempre quando lei e la sua collega Zelda (interpretata da Octavia Spencer) scopriranno l’esperimento segreto.

LEGGI ANCHE: Crimson Peak: la recensione dell’horror gotico di Guillermo Del Toro

“Se vi raccontassi di lei, della principessa senza voce, cosa potrei dirvi?” Chiede un narratore all’inizio del trailer.

“Quando mi guarda, non vede che sono incompleta”, dice la Hawkins attraverso la lingua dei segni, tradotta dal personaggio di Richard Jenkins. “Mi vede come sono”.

LEGGI ANCHE: Marjorie Prime: Jon Hamm è un ologramma nel trailer del film di Michael Almereyda

Del Toro dirige il film e lo ha sceneggiato insieme a Vanessa Taylor , sceneggiatrice di Game of Thrones e Divergent. Il film è prodotto da del Toro e J. Miles Dale (Il voto, Scott Pilgrim contro il mondo).

Nel cast del film ci sono anche Richard Jenkins, Michael Stuhlbarg e Nick Searcy. Jones ha collaborato molto spesso con Guillermo Del Toro e con il quale ha lavorato in “Mimic”, “Hellboy”, “Hellboy II: L’esercito dorato”, “Labyrinth di Pan” e “Crimson Peak”, insieme alla serie televisiva “The Strain”.

Fox Searchlight distribuirà “The Shape of Water” nelle sale l’8 Dicembre.

Intanto potete guardare il magico trailer  di The Shape of Water qui sotto.

Comments
To Top