Celebrità

Shadowhunters: Dominic Sherwood parla della scena alla Corte delle Seelie e di Sarah Hyland

dominic sherwood jace

Nei libri abbiamo dovuto leggere con trepidazione ben tre libri per scoprire tutti i cognomi di Jace (Dominic Sherwood). Nella serie ci sono voluti poco più di venti episodi. Prima Jace Wayland, poi Jace Morgenstern e infine Jace Herondale. Tutte fasi che sono andate a braccetto con la travagliata storia d’amore (a dirla tutta, molto più travagliata nei libri che nella serie tv, ma poco importa) con la sua sorella-non sorella Clary. Il tutto mentre era fidanzata con il suo migliore amico/vampiro/daylighter Simon.

Nella serie tv abbiamo visto Jace rispettoso (nei limiti del possibile) della relazione tra Clary (Katherine McNamara) e Simon (Alberto Rosende), ma non poteva durare. Sappiamo infatti che i sentimenti che Jace prova per Clary non si sono di certo spenti e, dopo lo scorso episodio, è chiaro che anche lei provi ancora qualcosa per lui. La scena alla corte delle Seelie ne è stata una prova evidente.

“Jace è stato innamorato di Clary fin dal primo episodio”

clary jace

Credits: Freeform

Nello scorso episodio la Regina della Corte delle Seelie ha intrappolato Clary, Jace e Simon. L’unico modo di tornare nel nostro mondo sarebbe stato il bacio che Clary più desiderava e, sorpresa sorpresa, quello non era il bacio di Simon. “Questa trasgressione è decisamente un passo in una nuova direzione, per tutti loro. – ha confermato Dominic Sherwood – E’ qualcosa che Jace vorrà senz’altro esplorare. E’ stato innamorato di Clary fin dal primo episodio. L’ha amata da allora e anche se non è pronto ad ammetterlo è qualcosa che è determinato ad esplorare.”

La verità è che abbiamo solo iniziato ad esplorare il rapporto tra Jace e Clary. Stanno ancora scoprendo le loro potenzialità, quello che Valentine ha fatto loro. Una cosa è certa: vedremo ancora la regina delle Seelie e questo non può che renderci felici.

L’intenso rapporto di Jace con Alec e il suo ex-padre Valentine

Oltre al rapporto con Clary, in questa stagione abbiamo avuto dei momenti molto intensi tra Jace ed il suo parabatai Alec (Matthew Daddario). “Credo che il rapporto tra Jace e Alec sia tra i migliori nello show. Quando abbiamo iniziato le riprese ho cercato online l’origine del termine anime gemelle. Deriva da una leggenda greca sugli esseri umani che avevano due teste, quattro braccia e quattro gambe. Temendo il loro potere gli dei li hanno separati in due e spediti agli angoli opposti della terra. E’ così che due persone con la stessa anima si ritrovano in due corpi. Diciamo che è quello che io e Matt abbiamo cercato di riversare nel rapporto di Jace e Alec. Spesso non hanno bisogno di parole, sentono le emozioni l’uno dell’altra. Lo vedrete più avanti. E’ un legate forte e, delle volte, distruttivo.”

LEGGI ANCHE: Shadowhunters – La serie tv della Freeform è stata rinnovata per una terza stagione

Per quanto riguarda il suo rapporto con Valentine, ci sono ancora tante cose del passato di Jace che non conosciamo. Ci sono cose che non sa neppure Jace, solo Valentine ne è a conoscenza. “Valentine è malvagio ma è anche un maledetto genio.”. E’ un piano architettato per più di un decennio i cui ingranaggi si stanno muovendo soltanto adesso. Vedremo questo e molto di più, questa la promessa di Dominic Sherwood.

Dopo Valentine, il prossimo grande punto interrogativo è Sebastian (naturalmente)

dominic sherwood

Credits: Freeform/John Medland

Sebastian è uno psicopatico, al 100%. L’abbiamo visto anche dalla scena dell’ultimo episodio. Negli ultimi mesi abbiamo fatto tante interviste e tutto quello che volevo era gridare: non fidatevi di lui, è un idiota! Ma non puoi farlo, perché è veramente affascinante e adorabile sullo schermo. Ma adesso posso finalmente avere ragione e dire ecco, ha una persona incatenata nell’armadio: è pazzo!”

I fan dei libri avranno sicuramente apprezzato la scena del pianoforte. Una scena davvero intensa, sia per Jace che per lo stesso Sebastian (Will Tudor). “Ho amato quella scena. E’ un modo per Jace di lasciar andare le sue emozioni, un po’ come era accaduto quando aveva pianto sulla spalla di Alec. Dall’altra parte è stato Valentine ad insegnargli a suonare, e in maniera così brutale. E’ qualcosa che getta un’altra ombra sul passato di Jace.”

Il ruolo (ancora) segreto di Sarah Hyland nella serie

LEGGI ANCHE: Shadowhunters: Da Modern Family arriva Sarah Hyland, chi interpreterà?

L’argomento scottante degli ultimi mesi è stato, naturalmente, quello del ruolo della fidanzata di Dominic Sherwood, Sarah Hyland, in Shadowhunters. Mentre le nostre ipotesi erano indirizzate verso un ruolo da stregone, potrebbe trattarsi anche di un’amica d’infanzia di Jace, Aline Penhallow, o della sua compagna, Helen Blackthorn. Non posso dirvi nulla del suo personaggio. Posso solo dire che è stata una grandissima risorsa sul set. Il cast, tutta la crew si è immediatamente innamorata di lei. Non è stata solo la sua interpretazione ma anche il suo atteggiamento. E’ stato un piacere averla sul set. Posso solo dire che ha fatto un ottimo lavoro e sono estremamente orgoglioso di lei.”

Shadowhunters va in onda il lunedì sera sulla Freeform. Mancano 6 episodi alla fine della seconda stagione. La serie tv è già stata rinnovata per una terza.

Comments
To Top