Comic-Con

The Vampire Diaries: Novità e anticipazioni dal panel del San Diego Comic-Con 2016

the vampire diaries

Enzo e Damon, che nel finale della settima stagione abbiamo lasciato in giro per l’America a far baldoria tra omicidi di massa e pasti a base di sangue fresco, hanno fatto una piccola deviazione rispetto al loro malvagio tour , per fermarsi, la scorsa domenica, al Comi-Con di San Diego, per presentare i panel dell’ultima stagione di The Vampire Diaries.
I protagonisti Ian Somerhalder, Paul Wesley, Kat Graham, Candice King, Zach Roerig, Matt Davis e Michael Malarkey e i produttori esecutivi Julie Plec e Kevin Williamson, hanno provato a stuzzicare la nostra curiosità con informazioni e novità sull’8 stagione del telefilm, che partirà il 21 Ottobre.
Si inizia subito con un video introduttivo che riprende i vari villan del passato e che spiega meglio con che tipo di malvagia creatura avranno a che fare in questa stagione i nostri protagonisti, appare infatti sullo schermo la scritta “This season, get ready to meet evil herself.” “preparatevi, in questa stagione ad incontrare il male in persona” lasciando presagire “herself” che si tratterà di una creatura femminile.


Kevin Williamson parla del suo ritorno alla sceneggiatura confidando di non essersi mai spinto in precedenza tanto in là con la fantasia
“quando io e Julie ci siamo seduti a scrivere il primo episodio di questa nuova stagione, stavo per dare di matto, Julie mi ha chiesto di scrivere la parti inerenti a Damon e penso che insieme siamo riusciti a produrre una grandissima ultima stagione. È stato davvero bello tornare di nuovo in questa realtà”
Per quanto riguarda invece il nuovo villan, la Plec non si scuce troppo, e ci dice che per ora abbiamo visto solamente le dita di questa nuova cattiva e presto vedremo che sarà un nuovo tipo di antagonista e sarà connesso a tempi passati, molto indietro negli anni. Williamson aggiunge che la scelta di questo tipo di personaggio è sicuramente un bel modo per chiudere con Mystic Falls, un po’ come una ciliegina sulla torta rispetto a tutte le storie e gli sviluppi della città nei 7 anni precedenti.
È il turno di Ian Somerhalder che ci svela che Damon ed Enzo questa stagione combineranno casini che andranno davvero oltre ogni limite e dal suo punto di vista è molto interessante che questo nuovo cattivo controlli le loro menti senza che loro se ne rendano conto, dal canto loro, i due vampiri si sentono assolutamente normali e con il pieno controllo di se stessi, per cui assisteremo a grandi conflitti e lotte interiori.
Kat Graham interviene sul personaggio di Bonnie insistendo sul fatto che l’ ex-strega sarà davvero abbattuta dalla sparizione di Enzo, perché gran parte della passata stagione è stata dedicata alla costruzione e sviluppo delle relazioni tra Enzo e Bonnie, ma anche tra Bonnie e Damon e già nelle ultime scene dell’episodio finale, la vediamo distrutta dalla sparizione dei due vampiri, e dal non avere più poteri magici. Le tre cose che la facevano sentire se stessa se ne sono andate, per cui sarà davvero interessante vedere il “percorso” di cambiamento di Bonnie durante quest’ultima stagione.

Paul Wesley non si sbilancia troppo rispetto al personaggio di Stefan, dicendo soltanto che il vampiro sicuramente starà male e soffrirà per la sparizione del fratello e che vedremo un ritorno alla classica dinamica che si instaura da anni nel rapporto tra i fratelli Salvatore, ovvero che Damon si caccia nei guai, e Stefan prova a salvarlo, ma che non sa quanto questo comportamento potrà durare…

Infine Candice Accola spiega che vedremo una Caroline particolarmente impegnata a tentare di mantenere tutto sotto controllo dividendosi tra l’aiutare Bonnie e Stefan a rintracciare Damon ed Enzo e cercando di non perdere di vista il rapporto con le sue bambine e Alaric.

Infine una piccola chicca: il titolo di ogni episodio dell’ottava stagione sarà una frase tratta da dialoghi avvenuti nelle stagioni precedenti….

E voi, siete curiosi di vedere cosa ci riserverà quest’ultima stagione di The Vampire Diaries?

attends the "The Vampire Diaries" panel during Comic-Con International 2016 at San Diego Convention Center on July 23, 2016 in San Diego, California.

Comic-Con International 2016 - "The Vampire Diaries" Panel

579361262

tumblr_oasi9gszFb1rgpgw0o3_1280

Comments
To Top