0Altre serie tv

Safe: 10 cose che non sapete sulla serie tv di Netflix con Michael C. Hall

Safe serie tv netflix

Il desiderio più grande dei fan di Michael C. Hall è stato finalmente esaudito. Netflix ha infatti diffuso una nuova serie TV che vede l’ex tecnico della polizia scientifica di Miami nuovamente protagonista.

Creata dallo scrittore americano Harlan Coben, Safe di Netflix narra le vicissitudini di Tom (interpretato da Michael C. Hall), un vedovo e chirurgo pediatrico la cui figlia maggiore Jenny (Amy James-Kelly) viene improvvisamente data per dispersa dopo un party organizzato da alcuni amici al quale si è recata con il fidanzato Chris Chahal (Freddie Thorp). Questa improvvisa sparizione getta Tom nel panico, soprattutto perché con la morte dell’amata moglie, è lui ora l’unica persona a dover controllare le figlie e ad assicurane la sicurezza.
Fortunatamente Tom non è completamente solo in questo momento difficile; ad aiutarlo nelle ricerche della figlia ci sono anche il suo amico di lunga data ed ex militare Pete (Marc Warren) e Sophie (Amanda Abbington), detective della polizia nonchè sua attuale compagna.

Composto da soli otto episodi, lo show ha debuttato qualche giorno fa su Netflix e noi ovviamente non potevamo che divorarla in pochi giorni. Dopo aver scritto una recensione paragonando gli intrighidi Safe a quelli del celebre cult Twin Peaks, eccoci qua ad elencare 10 curiosità su questo nuovo serial televisivo targato Netflix e attualmente disponibile sul servizio di streaming online americano.

Safe serie TV Netflix: le 10 curiosità del nuovo telefilm di Netflix con Michael C. Hall.

Safe

Safe serie tv netflix

Ideato da uno scrittore americano.

Safe è stato creato, scritto e prodotto da Harlan Coben, scrittore americano di opere narrative di genere giallo e thriller. Le trame dei suoi romanzi implicano spesso il riemergere di eventi irrisolti come omicidi o incidenti mortali, spesso mal interpretati.

Hannah Arterton è una habitué degli show di Harlan Coben.

Hannah Arterton, che in Safe veste i panni della detective Emma Castle, ha interpretato un agente investigativo anche in The Five (2016), prima serie televisiva di Harlan Coben.

Non è sicuro che vi sia una seconda stagione.

Se avete adorato Safe, mettetevi l’animo in pace perché l’ideatore della serie tv Harlan Coben ha già dichiarato a Digital Spy che non è sicuro che vi sarà una seconda stagione.
“Non escludo una seconda stagione, ma non penso che sia giusto iniziare una serie tv dove c’è un omicidio, una ragazza scompare e un’intera comunità è immersa in numerosi segreti per poi non dare tutte le risposte. Non è così che faccio una serie tv. Ci sarà una stagione due?… Beh, ne dubito”.
come sempre il motto è “mai dire mai”, ma Safe è stato creato affinché possa rispondere a tutti i quesiti già negli episodi previsti e prodotti sino ad oggi.

Ha un tocco folk pop nella sigla iniziale.

Netflix ci ha sempre abituati a ottime sigle. Anche con Safe non è stata da meno tanto che ha scelto l’artista inglese Barns Courtney per i credits iniziali. La sigla è opera di questo giovane musicista e ci è tanto piaciuta che vi proponiamo qui di seguito la clip video di “Glitter & Gold” tratta da YouTube.

E’ stata prodotta in Inghilterra.

Le scene di Safe sono state registrate a Manchester, Liverpool e Cheshire. Le riprese sono avvenute lo scorso luglio.

E’ una co-produzione Francia – America.

Sebbene Safe sia ambientato in Inghilterra, lo show è co-prodotto da Netflix e Canal+, canale televisivo francese a pagamento. Safe è stato trasmesso in Francia da C8 e Netflix lo ha diffuso internazionalmente.

Michael C Hall recita con accento inglese.

Sebbene di origini americane, per questo ruolo Michael C Hall ha dovuto recitare con accento inglese.
“Molte volte si vedono attori britannici o australiani vestire i panni di americani e recitare con accento americao… E’ stato divertente cambiare per una volta le carte in tavola” ha confessato l’attore a Digitalspy.com

E’ la seconda serie tv targata Netflix per Michael C. Hall.

Michael C. Hall è oramai un habitué di Netflix. Per questo servizio di streaming online l’attore ha partecipato a Safe ma anche a The Crown, il serial televisivo dedicato alla storia della corona britannica. In questo show Michael C. Hall ha vestito i panni di John F. Kennedy.

The Crown

Safe serie tv netflix: Micheal C. hall in una scena di The Crown

La trama di Safe ha un grosso errore…

Il secondo episodio di Safe contiene un errore molto evidente, sottolineato anche dalla stampa americana. Non diamo molti dettagli sui protagonisti della scena incriminata per non rovinare la sorpresa a chi non ha ancora visto lo show, ma possiamo comunque raccontare maggiormente questo errore.
In una scena del secondo episodio viene infatti usato il dito di un cadavere congelato per attivare il sensore di identificazione, basato sull’impronta digitale, di un cellulare. Peccato che le dita dei cadaveri non possano “sbloccare” i telefoni in questo modo, soprattutto se sono stati congelati perché deceduti da molte ore.

Audrey Fleurot è francese.

L’attrice che interpreta Zoé Chahal, madre di Chris Chahal, è veramente di origine francese. Audrey Fleurot è infatti nata nel 1977 a Mantes-la-Jolie, Yvelines, in Francia. Ricordiamo che questa attrice è conosciuta ai più per aver partecipato in passato a film di successo quali Quasi amici – Intouchables (2011) e Midnight in Paris (2011).

Comments
To Top