0Altre serie tv

Richard Madden: 10 cose che non sapete sull’attore di Bodyguard e I Medici

Richard Madden

Richard Madden, we love you! Non stiamo esagerando e siamo assolutamente sinceri. Dopo averlo scoperto grazie a Il Trono di Spade – Game of Thrones, noi telefilm maniacs l’abbiamo seguito in praticamente tutte le sue esperienze lavorative. Da L’amante di Lady Chatterley a Ibiza, film recuperati grazie a Netflix, per passare poi a serie TV più impegnative come I Medici ed Electric Dreams.

In questi giorni ce lo stiamo “gustando” grazie a Bodyguard, la serie televisiva britannica creata da Jed Mercurio e diretta da Thomas Vincent insieme a John Strickland che è andata in onda su BBC One ed è ora disponibile su Netflix. In questo show il nostro amato Richard Madden veste i panni di David Budd, un sergente di polizia e veterano dell’esercito inglese che viene incaricato di proteggere il Ministro dell’Interno Julia Montague, della quale non apprezza la linea e il credo politico.
Una serie TV che riesce a tenere incollati i fan al piccolo schermo sino all’episodio finale, grazie a imprevedibili colpi di scena e alla bravura (abbinata ad un enorme fascino) di Richard Madden nei panni del protagonista.

Desiderosi di scoprire tutto sulla sua vita, abbiamo deciso di raccogliere qualche curiosità, professionale e privata, su quest’attore inglese. Buona lettura!

10 CURIOSITÀ SU RICHARD MADDEN

Richard Madden in Bodyguard

E’ uno degli scozzesi più amati

Nel 2009 Richard Madden ha vinto lo Scottish Style Award come Most Stylish Male ed è stato anche nominato uno degli “uomini più eleggibili” della Scozia dal quotidiano Scotsman nel 2010.

E’ (forse) single

L’attore di Bodyguard e I Medici ha avuto una relazione con l’attrice inglese Jenna Coleman, ma la loro love story si è conclusa nel 2016. Dopo ha frequentato la conduttrice televisiva Laura Whitmore e la modella Suki Waterhouse. La sua compagna più recente sembra esser stata l’attrice e modella Ellie Bamber, con la quale si è frequentato per un po’ di mesi a partire dall’estate del 2017. Ad oggi alcuni siti lo ipotizzano single.

Ha studiato equitazione

Ha dovuto imparare ad andare a cavallo per vestire i panni di Robb Stark e per farlo ha dovuto allenarsi sino a cinque volte a settimana per tutta la prima stagione di Game of Thrones – Il Trono di Spade.

Leggi Anche: tutto quel che sappiamo sulla seconda stagione di Bodyguard.

Ha una fan davvero speciale

Durante un’intervista a The Sun ha conefssato che la sua più grande fan è la nipote Eilidh che lo segue ovunque.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Today I am mostly wishing I was a dinosaur with my best friend.

Un post condiviso da Richard Madden (@maddenrichard) in data:

Era schiavo della timidezza

Ha iniziato a recitare per combattere la sua “paralizzante timidezza”. In un’intervista ha infatti confessato che da giovane era “un bambino molto nervoso e non molto socievole”.

Adora correre

Uno degli hobby preferiti di Richard Madden è la corsa. Nonostante abbia subito un infortunio alla caviglia un paio di anni fa, l’attore è tornato recentemente a correre. La sua passione sono le mezze maratone.

Ha subito anche lui gli spoilers!

Non sapeva che il suo personaggio in Game of Thrones dovesse morire! Lo ha scoperto casualmente in rete quando a googlato Robb Stark.

Potrebbe diventare James Bond

Dopo l’enorme successo di Bodyguard, Richard Madden è entrato nella top list degli attori scozzesi papabili per il ruolo di James Bond. Durante un’intervista l’attore ha però confessato che un giorno gli piacerebbe interpretare anche un cattivo.

Adora il mondo dell’entertainment

Richard Madden ha confessato che i suoi film preferiti sono Jurassic Park e Betty Blue, mentre il cartone animato della Disney che più ama è Aladdin. Una delle sue serie TV preferite invece è Doctor Who.

“Guardo Doctor Who da quando sono bambino. L’ho adorato, e lo amo ancora”.

Ha amato Bodyguard

Al The Guardian l’attore ha dichiarato che Bodyguard avrà sempre un posto speciale nel suo cuore perché lavorare con la collega Keeley Hawes, che interpretava Julia Montague, “è stato una gioia in ogni momento”.

Comments
To Top