Da recuperare

Revenge: Tutte le cose che (probabilmente) non sapevate della serie TV della ABC

revenge cover

Ci sono poche serie tv come Revenge. In primis perché il trash, quello piacevolmente brillante e, al tempo stesso, poco serio, è raro nella TV di oggi. Ecco perché qualche volta, in serate in cui non ce la sentiamo di serie tv politicamente impegnate, ci mancano i sorrisi diabolici di Victoria Grayson o le trame complicate di Emily Thorne/Amanda Clarke. Insomma, quando era meravigliosa questa serie tv?

A distanza di tanti anni continua a mancarci. Ecco perché abbiamo pensato di rispolverare un po’ di curiosità sulla serie tv e sul cast. Magari ci vien voglia di un rewatch, chi lo sa!

Una storia ispirata (molto alla lontana) dal Conte di Montecristo

revenge

Credits: ABC

1 – Revenge è ispirata – molto alla lontana – dal libro di Alexandre Dumas Il Conte di Montecristo. In entrambi, infatti, un personaggio torna sotto mentite spoglie alla ricerca di vendetta per torti subiti in passato.

2 – La serie tv della ABC è andata in onda per un totale di 4 stagioni, 89 episodi, dal 2011 al 2015.

3 – Il creatore della serie tv è Mike Kelley, che ha inoltre scritto episodi e prodotto serie tv come The O.C. Swingtown. 

4 – I protagonisti della serie tv Emily vanCamp e Josh Bowman, che interpretavano rispettivamente Emily Thorne e Daniel Grayson, hanno iniziato a frequentarsi nel 2012. Si sono ufficialmente fifanzati nel maggio del 2017.

LEGGI ANCHE: The Resident – I Medical darama che (ancora) ci piacciono. La recensione dei primi episodi

5 – I due nomi di Emily Thorne sono particolarmente evocativi. Emily, infatti, significa “rivale” mentre Amanda “colei che è amata”.

6 – Madeleine Stowe, che interpreta Victoria, non è mai stata agli Hamptons nella vita reale. Lo show è infatti stato girato  Los Angeles.

7 – Non è la prima volta che Madeleine Stowe partecipa ad un progetto intitolato Revenge. Nel 1990, infatti, è stata protagonista insieme a Kevin Costner del film Revenge – Vendetta.

Un cambio continuo nel cast di Revenge, a partire da David Clarke

revenge

Credits: ABC

8 – Nel pilot della serie tv, il padre di Emily è interpretato da Marc Blucas. L’attore non è stata in grado di tornare negli episodi successivi per conflitti di riprese con Terapia d’Urto. Ecco perché è stato successivamente rimpiazzato da James Tupper.

9 – L’attore Hiroyuki Sanada ha interpretato Satoshi Takeda nella prima stagione. E’ stato poi sostituito da Cary-Hiroryuki Tagawa nella seconda stagione dal momento che l’attore aveva un conflitto di schedule con le riprese di Wolverine – L’immortale.

10 – Gabriel Mann, che interpreta Nolan, è di 14 anni più grande di Emily vanCamp. Inoltre Gabriel Mann è di 14 anni più giovane di Madeleine Stowe.

11 – Gran parte degli episodi delle prime stagioni iniziavano con una voce fuori campo, quella di Emily, che spiegava il titolo dell’episodio in questione. Questa pratica si è conclusa nella stagione 3, dal momento che non è così che iniziano gli episodi dalla quarta stagione in poi.

12 – L’avvocato di Emily è interpretato da Tom Amandes. Quest’ultimo è stato anche il padre del personaggio di Emily vanCamp nella serie tv Everwood.

LEGGI ANCHE: Emily VanCamp potrebbe sposare Josh Bowman nel 2018

13 – Gli unici personaggi ad apparire in tutti gli episodi della serie tv sono: Emily Thorne, Jack Porter, Victoria Grayson e Nolan Ross.

14 – Nelle quattro stagioni, i personaggi considerati principali sono stati: Emily Thorne, Victoria Grayson, Nolan Ross, Jack Porter, Daniel Grayson e Charlotte Grayson. Conrad Grayson è stato un series regular fino alla stagione 3, apparendo come guest star nell’ultima, quarta stagione. Ashley Davenport e Declan Porter sono stati personaggi principali nelle prime due stagioni. Aiden Mathis ha fatto parte del cast principale nelle stagioni due e tre. L’ultima stagione ha visto l’aggiunta tra i personaggi principali di ben quattro protagonisti: David Clarke, Margeaux Lemarchal, Ben Hunter e Louis Ellis.

Un record di telespettatori sulla ABC dai tempi di Lost

revenge

Credits: ABC

15 – I titoli di tutti gli episodi della serie tv sono composti da un’unica parola, eccezion fatta per il finale di serie. Infatti il finale della serie tv si intitola Two Graves.

16 – La prima stagione di Revenge ha avuto degli ascolti altissimi. Inizialmente, infatti, ha registrato picchi che soltanto Lost aveva avuto sulla ABC. Il pilot è stato visto da ben 10.02 milioni di spettatori.

17 – L’episodio finale della serie tv è stato seguito da 4.8 milioni di telespettatori.

18- Madeleine Stowe è stata nominata ad un Golden Globe per la sua interpretazione di Victoria Grayson. Il premio è stato invece assegnato a Claire Danes per il suo ruolo di Carrie in Homeland.

19 – Nel 2015, dopo l’annuncio della cancellazione di Revenge, la ABC ha annunciato un possibile spin-off della serie tv. Il suddetto spin-off non è mai stato sviluppato.

20 – Madeleine Stowe ha rivelato che molti erano spaventati da lei nella vita reale dopo averla vista interpretare il personaggio di Victoria in Revenge. Ad Halloween ha addirittura visto molte bambine travestite da Victoria, il primo anno in cui Revenge andò in onda.

LEGGI ANCHEShades Of Blue: nella stagione 3 arriva Nick Wechsler 

21 – Il primo appuntamento che la Stowe ha avuto, a 18 anni e mezzo, è stato con Dennis Quaid.

22 – Sul set, quello che faceva più scherzi per spezzare la tensione era Josh Bowman.

23 – Il guardaroba di molte delle protagoniste aveva dei costi vertiginosi. Per quanto riguarda Victoria Grayson, le cose più costose che ha indossato sono state: una collana di perde di Samira 13 che costava 100,000 dollari, il suo vestito da sposa di Vera Wang che ne costava 12,000 e il suo cappotto di Burberry che ne costava 8,000.

Comments
To Top