Le Top

Reign: I 13 momenti che hanno reso indimenticabile Francis

Reign: Francis e Mary

Tutto ha una data di scadenza, bello o brutto che sia. Per Francis, re di Francia e nostro amatissimo Toby Regbo, quel momento è arrivato prima della season finale della terza stagione di Reign, quando – in seguito a diverse previsioni e profezie – è morto per salvare la vita della sua amata Mary. Sapevamo che stava per lasciarci ma nessuno si sarebbe aspettato che sarebbe stato così presto.

Ripercorriamo insieme i momenti che ci hanno fatto apprezzare e amare Toby Regbo e il suo Francis in Reign

Episodio 1.03 – Francis bacia Mary per la prima volta

reign_mary francis_kiss

All’inizio di Reign non eravamo sicuri che Mary e Francis si sarebbero innamorati. Era incerto che direzione avrebbe preso la loro storia ma, in seguito al bacio di Francis, subito divenne chiaro come i due avrebbero fatto battere i nostri cuori. Non solo Francis amava Mary, cosa di cui fino all’episodio in questione non eravamo certi, ma sarebbe stato disposto a farle sposare un altro, se la cosa avesse aiutato la Scozia. Insomma, la prima di una infinita lista di cose che lui avrebbe fatto per lei.

Episodio 1.07 – Francis confessa il suo amore a Mary

reign_mary francis_kiss 2

La sanità mentale di Francis, in seguito ai pericoli affrontati per tornare da Mary, dipendeva dalla loro possibilità di stare insieme. Naturalmente quale modo migliore, su suggerimento di Francis, se non rotolarsi nel letto con meno vestiti possibili?

LEGGI ANCHE: Conclusione affrettata (ma romantica) per Mary. Recensione Quarta Stagione

Episodio 1.13 – Mary e Francis convolano a nozze

reign_mary francis_wedding

Dopo una brevissima parentesi sul triangolo amoroso ‘Francis-Bash-Mary’, la regina aveva preso la sua decisione: amava Bash, ma amava di più Francis. Approfittando della sua decisione, Francis aveva deciso di chiedere la sua mano e il giorno stesso i due erano convolati a nozze in una romantica cerimonia. Se il volto di Francis non esprimeva abbastanza il suo amore per Mary, non so cosa avrebbe potuto farlo più di lui.

Episodio 1.16 – Francis salva Bash

reign_henry

Fratelli dallo stesso padre, Francis e Bash hanno avuto le loro differenze – soprattutto riguardo ad una certa regina di Scozia. Tuttavia quando, in seguito alla sua follia, re Henry aveva puntato una spada contro il petto di Bash, era stato suo fratello a frapporsi fra il fratellastro e la morte. Alla fine dei conti, Francis ama suo fratello ed ha dimostrato di essere pronto a dare la sua vita per difenderlo.

Episodio 1.22 – Abbraccio fraterno tra Francis e Bash

reign hug

Altro momento indimenticabile, che ha segnato (in modo positivo ed indelebile) la storia di fraterno amore ed amicizia tra Bash e Francis è stato quello della morte di Henry. In seguito alla morte di quest’ultimo, infatti, Bash si era inginocchiato davanti al suo nuovo sovrano mentre Francis aveva fatto rialzare Bash, prima di stringerlo in un caloroso abbraccio.

Episodio 1.22 – Francis segue Lola a rischio della sua stessa vita

reign_mary e francis_1x22

Dopo aver scoperto che Lola era incinta di suo figlio ed era prossima a partorire, Francis aveva lasciato la sicurezza delle mura del castello per cavalcare verso un paese in preda alla peste. E’ stato un rischio davvero grave da correre ma, se non altro, ha mostrato molto del carattere di Francis e delle sue priorità.

Episodio 2.01 e 2.02 – Francis stringe suo figlio tra le braccia

reign_francis lola baby

Diventare padre e stringere suo figlio tra le braccia è un’esperienza che cambia profondamente il re di Francia. Contro ogni previsione e buon senso, non solo Francis li riporta entrambi al castello ma decide anche di riconoscere suo figlio, nella speranza di dargli un futuro migliore di quello che ha avuto suo fratello Bash. Oltre che un meraviglioso fratello e marito, Francis qui dimostra di essere uno straordinario padre.

LEGGI ANCHE: In arrivo uno spin-off su Caterina de Medici?

Episodio 2.04 – Francis gioisce quando scopre che Mary è incinta…

reign_mary francis_baby

Avere un figlio da una donna con cui ha dormito soltanto una notte non è stato altrettanto emozionante dello scoprire che, dopotutto, sarebbe diventato padre una seconda volta. Stavolta insieme alla sua amata Mary. La gioia sul volto di Francis era qualcosa di bellissimo.

Episodio 2.04 – …e la conforta quando scopre che ha perso il bambino

reign_francis comforts mary

Una gioia durata davvero poco, purtroppo, visto che a pochissima distanza la gioia di Francis si è tramutata in disperazione nello scoprire che Mary aveva avuto un aborto spontaneo (il primo di molti). Non di meno devoto alla sua amata moglie e regina, Francis le è rimasto accanto e l’ha confortata nel momento del bisogno. Chi non vorrebbe un uomo del genere al proprio fianco?

Episodio 2.04 – Francis garantisce un titolo a Leith

reign_franci leith

Una cosa è essere amici, un’altra è essere amici di un re. Francis non ha avuto la fortuna di avere molti compagni ma, in seguito alle disavventure sul campo di battaglia, ha stretto una sincera amicizia con Leith. In seguito alla rivendicazione da parte di Narcisse delle terre di Leith, Francis si è assicurato di far avere all’amico e responsabile di avergli salvato la vita una posizione a corte. Come si dice? Gli amici non lasciano i propri amici senza un titolo!

Episodio 2.21 – Il re di Francia rifiuta di arrendersi

francis mary_reign

Essere un re non è sempre rose e fiori. Spesso ci si trova di fronte a scelte davvero difficili e per Francis una di quelle è stata quando Condè aveva circondato il suo castello e gli aveva chiesto di arrendersi. Per fortuna Francis aveva dimostrato sia la sua forza che il suo coraggio nel respingere la richiesta di Condè: come sappiamo, si è rivelata la scelta giusta…

Episodio 2.22 – Francis si riunisce alla sua amata

reign_mary franciss

Il finale della seconda stagione di Reign è insieme uno dei momenti più difficili ed emozionanti del giovane re di Francia. Dopo aver scoperto della morte di suo figlio, la devastazione di Francis era stata la più assoluta, ma lo scoprire che il tutto era stato un piano messo in atto da sua madre era stato l’incentivo di cui aveva bisogno. Aveva brutalmente cacciato sua madre e finalmente si era riunito a Mary, con la quale aveva da tempo rapporti tesi proprio a causa di Catherine. Uno dei migliori momenti di Francis nella serie, senza dubbio.

Stagione 3 (in generale) – Francis protegge quelli che ama

reign_francis lola

La terza stagione è stata un susseguirsi di scelte audaci ma altruiste da parte del re di Francia: prima che pensare a se stesso, infatti, ha pensato al benessere di quelli che ama. Al benessere dei suoi fratelli, di suo fratello Charles in particolare; al destino di sua madre Catherine, traditrice ma non di meno leale alla causa dei Valois; a Lola e al piccolo John, affidandoli alle grinfie di Naricsse (in sua difesa, non sapeva cosa stava facendo); infine alla sua amatissima, devota Mary.

Episodio 3.05 – Francis muore per salvare Mary

reign_francis dies

Fuori i fazzoletti e le lacrime. La morte di Francis nel quinto episodio della terza stagione di Reign è stata l’ennesima dimostrazione della devozione e dell’affetto che il re ha sempre provato nei confronti di Mary. Per salvare la sua regina ha dato la vita, non prima di aver visto passargli davanti agli occhi (non vi ricorda qualcuno? Eehm Arrow ehm) tutta la loro storia. Un finale straziante ma che non di meno è stato degno per un personaggio come lui. Ci mancherai tantissimo, Francis!

Ma noi lo ricorderemo sempre così…

reign_francis pilot

Reign: Toby Regbo

Comments
To Top