| Grey's Anatomy, finale della quinta stagione |
|
|
| Scritto da Mara Remondini |
| Sabato 04 Luglio 2009 |
|
Quando si parla di TV, spesso i rumors finiscono per essere veri... Voci dicevano che Katherine Heigl e T.R. Knight si stavano preparando a lasciare “Grey’s Anatomy”. E alla fine dell’ultimo episodio di stagione, sia Izzy Stevens sia George O’Malley sembrano essersene andati: Izzy che sta colassando, straziata dal tumore, nel suo letto d’ospedale, George che scrive in codice in una sala operatoria dopo essere stato colpito da un bus. In entrambi i casi, nessuno ha dichiarato la morte; c’è spazio per una resurrezione e negoziazioni contrattuali, non necessariamente in quest’ordine. Ma in verità, non sarebbe poi così male per “Grey’s” perdere questi due, invece di sforzarsi a spremerli dentro ad un’altra stagione. I loro personaggi hanno preso così tante svolte e giravolte che, ad un certo punto, sono diventati irriconoscibili.
In uno show che in modo abituale fa piangere i telespettatori, la storyline del cancro di Izzy è stata sorprendentemente non commovente. Forse perché si è svolta in contrasto con le ben pubblicizzate tensioni di backstage – la Heigl allontanò se stessa dalla considerazione degli Emmy l’anno scorso, dicendo che non le era stato “dato il materiale” per giustificare un premio – e la scalata nella carriera cinematografica della Heigl..
Più soddisfacente, però, è stato il modo in cui altri personaggi principali sono ritornati in forma. Abbiamo visto la Bailey far risorgere brevemente il suo ruolo di figura materna, di capo e consigliera. Abbiamo visto Alex comportarsi come un idiota, invece che come un marito stranamente di sostegno. La grande rivelazione della notte – l’identità del malconcio paziente dell’incidente del bus – perfino facendo eccezionali riferimenti al pilot, quando il medico interno amico di George lo aveva soprannominato “007”. O’Malley potrebbe andarsene nello stesso modo in cui è arrivato. Dall’altro lato, cambiare a volte può essere positivo – particolarmente nel caso di Meredith, che ha abbandonato la sua insistenza di vecchia data di essere infelice e decide di sposare il dottor Stranamore dopo tutto. La scorsa notte, lei e Derek si sono scambiati le promesse su dei post-it mentre una cover della colonna sonora di “Flashdance” suonava in sottofondo. Che i problemi della loro relazione possano riposare in pace. Per sempre. Tags: greys anatomy
|
News correlate
- Social
- Cerca
Recensioni correlate
News
Tag Cloud
90210 battlestar galactica bones brothers & sisters buffy the vampire slayer californication castle chace crawford chuck damages day one desperate housewives dexter dollhouse firefly flash forward fringe ghost whisperer gilmore girls glee gossip girl greys anatomy heroes house human target jared padalecki jensen ackles lost melrose place my name is earl




















Traduzione dell'articolo di Joanna Weiss pubblicato su
Forse è il problema di uno show che è essenzialmente una soap opera: il bisogno di nuove storyline romantiche può portare ad assurde coppie male assortite, e la storia Izzy-George, qualche stagione fa, fu lo sbaglio più grande. In questa quinta stagione, Izzy ha avuto un rapporto carnale con il suo fidanzato morto, Denny (Jeffrey Dean Morgan), mentre i telespettatori si lamentavano in frustrazione. Almeno si è capito essere un’allucinazione: un sintomo del suo cancro aggressivo.
E ancora, la Heigl ha avuto ampie possibilità questa stagione per spazzare via la sua umiltà verso gli Emmy: la scorsa notte, ha recitato una malata spaventata, ferita e lugubre, in una scena in cui i dottori mettono a dormire metà del cervello di Izzy per vedere se avrebbe perso la memoria.

















