Attori, Registi, ecc.

Rebecca la prima moglie: Lily James e Armie Hammer protagonisti del nuovo adattamento Netflix

Rebecca la prima moglie

Netflix e Working Title stanno lavorando a un nuovo adattamento di Rebecca – la prima moglie, uno dei classici della letteratura gotica, scritto da Daphne du Maurier nel 1938. Protagonisti saranno Lily James e Armie Hammer.

In italiano il romanzo è noto con il titolo Rebecca, la prima moglie ed è edito da Il Saggiatore. Il libro è stato più volte trasposto per il piccolo schermo. In Italia, nel 2008 la RAI ha trasmesso una fiction in due puntate dal titolo omonimo, ispirata agi eventi narrati.

La trasposizione più famosa rimane comunque il film Rebecca – la prima moglie del 1940, che portava la firma di Alfred Hitchcock e che vinse all’epoca due premi Oscar.

Di cosa parla Rebecca la prima moglie?

Il romanzo racconta la storia di una giovane donna che si ritrova a vivere nella residenza del marito in Cornovaglia, dove però si confronta con l’inquietante ombra della prima moglie dell’uomo, la misteriosa Rebecca, la cui “assenza” continua in qualche modo a infestare la casa.

LEGGI ANCHE: Cenerentola: la recensione del film di Kenneth Branagh con Lily James e Richard Madden

A interpretare la coppia di sposi saranno proprio Lily James e Armie Hammer. A dirigere l’adattamento sarà il regista inglese Ben Wheatley (che ha già lavorato in passato con Hammer). La sceneggiatura sarà invece scritta da Jane Goldman. I produttori del film saranno Eric Fellner (da Working Title), Tim Bevan e Nira Park.

Rebecca, la prima moglie è un classico molto amato dal pubblico e riproporlo nuovamente è sicuramente una sfida. La versione di Hitchcock vantava nel cast Lawrence Oliver a Joan Fontaine e fu definita “un capolavoro artistico”.

LEGGI ANCHE: Chiamami col tuo nome: Recensione del film di Luca Guadagnino con Armie Hammer e Timotheé Chalamet

Oltre a questo progetto, a breve vedremo Hammer in altri due film: On the Basis of Sex, che sarà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire da Natale, e Hotel Mumbai, film australiano in uscita il 10 Gennaio 2019.

Lily James è apparsa di recente in Mamma Mia! Ci risiamo, distribuito in Italia a partire dal 6 settembre.

Rebecca, la prima moglie sarà distribuito da Netflix.

Comments
To Top