Cinema

Il Ragazzo Invisibile 2 – Seconda Generazione: Primo trailer del film di Gabriele Salvatores

A tre anni dall’uscita di Ragazzo Invisibile, sta per tornare al cinema la storia di Michele Silenzi. Il secondo capitolo della storia dal gusto internazionale è nuovamente presentata al pubblico da Gabriele Salvatores, regista premio oscar della prima pellicola. 

In occasione del Lucca Comics & Games del 2015, Gabriele Salvatores aveva chiaramente detto di essere al lavoro sul nuovo capitolo. ‘Si alza l’aspettativa‘ aveva raccontato Stefano Sardo durante la conferenza in compagnia di Salvadores ‘Non c’è più la scoperta del superpotere, quindi ci si concentra sui problemi che derivano dal potere. Nei film americani i nemici diventano sempre più cattivi nei sequel. Qui abbiamo una ragazza di 16 anni, quindi c’è molta più frustrazione e forza‘. Ma nel secondo film ci sarà anche la risoluzione del finale aperto di Il Ragazzo Invisibile. Si trattava di un patto inscindibile con lo spettatore, avevano detto Salvadores e Sardo in quell’occasione. 

LEGGI ANCHE: Ragazzo Invisibile – Recensione del film di Gabriele Salvatores

Il primo teaser trailer di Ragazzo Invisibile 2 – Seconda Generazione

ragazzo invisibile

credits: 01Distribution

Da quello che possiamo dedurre dal primo trailer, tutto quello che regista e sceneggiatore avevano detto è stato confermato. Il tono che si percepisce dal trailer è quello di una storia più matura, più forte e forse per questo più tormentata. I protagonisti non hanno più 13 anni ma 16. Si passa dalla pre-adolescenza a una grinta e una forza adolescenziale che sicuramente non mancherà di stupire lo spettatore. 

A riprendere il ruolo da protagonista è ancora una volta il giovane Ludovico Girardello. Accanto a lui Ksenia Rappoport nei panni di Yelena e la madre Giovanna Silenzi, interpretata da Valeria Golino, che tornano nel cast del sequel. Presenti anche Galatea Bellugi, Noa Zatta, Assil Kandil, Filippo Valese, Enea Barozzi e Riccardo Gasparini.

LEGGI ANCHE: 10 curiosità da Gabriele Salvatores al Lucca Comics 2015

Il film verrà rilasciato nelle sale a fine 2017 e sarà distribuito da 01Distribution. 

Comments
To Top