Cinema

Pride and Prejudice: Atlanta – L’adattamento di Lifetime dell’opera di Jane Austen

Pride and Prejudice: Atlanta

Ecco una bellissima notizia per tutti i fan di Jane Austen e per tutti coloro che non possono vivere senza period drama; l’opera più celebre della scrittrice inglese sta per tornare con un altro adattamento cinematografico.
Stiamo parlando di Orgoglio e Pregiudizio (Pride and Prejudice) che Lifetime ha deciso di riportare sullo schermo con un film ambientato nei giorni nostri.

Leggi Anche: 10 opere tratte dal romanzo Orgoglio e Pregiudizio

Pride and Prejudice: Atlanta, la trama

Intitolato Pride and Prejudice: Atlanta, il film sarà incentrato su Jackee Harry (Sister, Sister) nei panni della moglie del predicatore Bennet (interpretato da Reginald VelJohnson di Family Matters) ed autrice di un libro guida su come trovare il marito perfetto. Proprio per questa sua opera letteraria, la donna non è per nulla contenta che le sue figlie, Lizzie (Tiffany Hines di Hit the Floor), Jane (Raney Branch di Being Mary Jane), Mary (Brittney Level di The Purge), Lydia (Reginae Carter di Growing Up Hip Hop: Atlanta) e Kitty (Alexia Bailey), siano ancora single. All’arrivo dunque di Will Darcy (Juan Antonio di Empire), la donna cercherà in tutti i modi di accasarlo con la figlia maggiore Lizzie.

Pride and Prejudice: Atlanta – Juan Antonio nei panni di Will Darcy

Secondo quanto pubblicato da TVLine.com, il film sarà prodotto da Big Dreams Entertainment e Swirl Films, diretto da Rhonda Baraka e scritto da Tracy McMillan.

Leggi Anche: i 5 migliori tv movie, film e serie tv tratte dalle opere di Jane Austen

Nel cast, oltre ai protagonisti già citati in precedenza, ci saranno anche Kellee Stewart (Midnight, Texas) nei panni di Charlotte, amica di Lizzie, Victoria Rowell (The Young and the Restless) nel ruolo di Catherine, la zia di Will e Keshia Knight Pulliam (The Cosby Show) in quelli di Caroline.

Leggi Anche: Ma come ti vesti? Adattamenti televisivi di Jane Austen Edition

Cosa ne pensate dunque di questa nuova versione cinematografica di Lifetime che verrà ambientata nei giorni nostri, in Georgia e avrà un aspetto sicuramente più religioso visto che Mr Bennet sarà un predicatore? Ma soprattutto cosa pensate dei due attori che vestiranno i panni di Lizzie e Darcy?

Comments
To Top