Le Guide delle serie TV

Premiere serie tv 2019: 20 titoli, nuovi e non, che aspettiamo con impazienza

serie tv premiere 2019

Se avete già letto il nostro articolo sulla Novità seriali del 2019, forse non avete bisogno di un riepilogo delle Premiere 2019 in arrivo. Ma un ripasso non fa mai male, no?

Quinti, come ogni anno, arriva quel momento in cui iniziamo a chiederci cosa ci riserva il futuro. O, se siamo dei binge-watcher seriali, cominciamo a guardarci intorno per capire quando e come potremo guardare le nostre serie tv preferite. In molti casi si tratta di lungamente attesi (e sofferti) ritorni. In altri si parla di serie tv completamente nuove ma il cui titolo, trama e spesso regista e/o sceneggiatore hanno già da tempo catturato la nostra attenzione.

Per questo abbiamo pensato di fare un pò di ordine con una lista semi-completa di tutte quelle meravigliose serie tv a cui non vediamo l’ora di dare il benvenuto (o bentornato) nel 2019. Ecco allora la nostra lista delle premiere più attese del 2019.

The 100 – Stagione 6

quinta stagione di the 100

Credits: The CW

Ci sono poche serie tv in grado di stupirci ed appassionarci come sa fare The 100 e, per estensione, Jason Rothenberg. Potevamo aspettarci letteralmente di tutto, eccezion fatta per un salto temporale di 125 anni, evento non da nulla che ha concluso la scorsa quinta stagione.

Mente Monty (Christopher Larkin) e Harper (Chelsey Reist) si sono sacrificati per proteggere i propri amici, scegliendo di invecchiare invece che di addormentarsi insieme a loro, sulle spalle di Bellamy (Bob Morley) e Clarke (Eliza Taylor) grava nuovamente un fardello titanico. Sono arrivati su un nuovo pianeta, hanno metaforicamente resettato tutto ciò che è accaduto sulla Terra. Ma, adesso, la domanda sorge spontanea: quali pericoli nasconde questo nuovo mondo? Non sarà di certo tutto rose e fiori!

“Praticamente qualsiasi cosa della stagione 6 potrebbe rivelare qualcosa del mondo nuovo. Scegliere un metodo di controllo super blindato potrebbe essere la migliore linea d’azione per mantenere il segreto.” Puoi sempre contare su Rothenberg quando si tratta di sorprese, no?

Data di uscita: 30 Aprile 2019 (The CW)

Black Monday – Nuova serie tv

Ci sono diversi elementi di Black Monday che ci stanno entusiasmando. In primis i produttori esecutivi della serie tv ambientata negli anni ’80 – più precisamente David Caspe, Seth Rogen ed Evan Goldberg (Preacher vi dice nulla?). Possiamo tranquillamente affermare che le poche immagini promozionali diffuse in rete danno già l’idea di un’ambientazione alla Wolf of Wall Street.

Il cast è di un livello altissimo, naturalmente. Ci sono Don Cheadle, Andrew Rannells, Regina Hall, Paul Scheer, Casey Wilson e Ken Marino. Affiancati da Melissa Rauch, Bruce Dern e Horatio Sanz. Il tutto per un drama che è un pò The Deuce e un pò Billions. Il che è tutto dire!

Data di uscita: 20 gennaio 2019 (Showtime)

Brooklyn Nine-Nine – Stagione 6

serie tv premiere 2019 brooklyn nine nine

Premiere serie tv 2019, Credits: NBC

Ci sono tante cose che non vediamo l’ora di scoprire nella sesta stagione di Brooklyn Nine-Nine. Cancellata dalla Fox lo scorso anno (come hanno osato?!) ma salvata dalla NBC, la serie tv di Mike Schur affronterà diverse tematiche significative nel suo nuovo arco narrativo.

Prima di tutto non vediamo l’ora di scoprire se il Capitano Holt (Andre Braugher) sia, dopotutto, diventato o meno Capo della Polizia. Poi c’è la luna di miele di Jake (Andy Samberg) ed Amy (Melissa Fumero) e maggiore spazio per esplorare la vita sentimentale di Rosa (Stephanie Beatriz), il cui coming-out ha coinciso con l’episodio numero 100 della comedy.

Inoltre sappiamo che sono in arrivo un episodio interamente incentrato su Amy ed il movimento #MeToo, proprio come una storia originale che ruota intorno a Hitchcock (Dirk Blocker) e Scully (Joel McKinnon Miller). Ultima ma non meno importante sarà la storyline di Gina Linetti (Chelsea Perretti), che dirà addio alla serie tv proprio in questa stagione. La sua uscita di scena sarà “f******mente epica”. Beh, ci mancherai Gina!

Data di uscita: 10 gennaio 2019 (NBC)

Deadwood – Film conclusivo

serie tv premiere 2019 deadwood

Premiere serie tv 2019, Credits: HBO

La HBO ci aveva promesso un film conclusivo per la serie tv western ormai da anni. Direi che dopo tre straordinarie stagioni e 36 meravigliosi episodi del western ce lo meritiamo eccome. E la conclusione farebbe meglio ad essere davvero soddisfacente!

Le premesse, almeno in apparenza, ci sono tutte: il creatore David Milch ha scritto la sceneggiatura per il film, riuscendo ad includere quasi tutto il cast originale. Il film dovrebbe durare due ore e la speranza che possa regalare la conclusione che tutti siamo pazientemente aspettando è più viva che mai. Ora vediamo di non rovinare tutto, eh Deadwood?

Data di uscita: 2019 HBO

The Fix – Nuova serie tv

Tra le premiere più attese del 2019 di nuove serie tv c’è senz’altro The Fix della ABC. Il perchè è facile da indovinare.

Prima di tutto Marcia Clark è la produttrice esecutiva della serie tv. Il nome vi suona familiare? Ebbene si tratta dell’avvocato dell’accusa del caso di O.J.Simpson, interpretata nella serie tv di The People vs O.J.Simpson: American Crime Story da Sarah Paulson. L’attrice ha vinto un Emmy e un Golden Globe per la sua interpretazione. Come se non bastasse, la protagonista e Robin Tunney – semi-scomparsa dopo The Mentalist. Ci era mancata!

L’ambientazione della serie tv, in effetti, ricorda moltissimo il caso di O.J.Simpson, in questo caso sostituito da una celebrità di alto profilo della città di Los Angeles e accusata di omicidio. Dopo il verdetto di non colpevolezza, passano otto anni prima che un nuovo omicidio coinvolga la stessa persona per omicidio. Meritevole di una citazione è Scott Cohen, che interpreta l’avvocato dell’accusato.

Insomma un pò O.J. Simpson e un pò Billions, questa serie tv potrebbe essere il procedurale alla American Crime Story che ci mancava. Forse.

Data di uscita: 18 marzo 2019 (ABC)

Game of Thrones – Stagione 8 (conclusiva)

stagione 8 game of thrones

Credits: HBO

C’è davvero pochissimo da aggiungere nel caso di Game of Thrones. Il nome parla da solo (anche perchè abbiamo scritto un articolo infinito su tutto quello che sappiamo della stagione 8 e sarebbe superfluo ripetere tutto).

LEGGI ANCHE: Game of Thrones – Tutto quello che sappiamo della stagione 8

Ottava stagione della saga fantasy più popolare e amata degli ultimi dieci anni. Ultima stagione di una serie tv che ha scolpito il nome Game of Thrones nella storia. Una delle premiere 2019 più attese – forse la più attesa. Ci vediamo ad aprile!

Data di uscita: Aprile 2019 (HBO)

Good Omens – Nuova serie tv

Grazie all’adattamento di American Gods sappiamo che, data la giusta connotazione (e giusto budget), le idee letterarie che coinvolgono esseri sovrannaturali di un certo spessore, come quelli di Neil Gaiman, possono essere protagonisti di serie tv incredibili. Mentre siamo ancora in attesa della seconda stagione della serie tv di Bryan Fuller, Good Omens dovrebbe arrivare su Amazon Prime a breve.

Si tratta di una serie tv che si basa proprio sulla collaborazione tra Gaiman e Terry Pratchett. Protagonisti sono due attori a noi ben noti. Nella premiere, che andrà in onda nel 2019, di Good Omens ci sono infatti Michael Sheen (Masters of Sex) e David Tennant (Doctor Who), rispettivamente nei panni dell’angelo e del demone. Il loro compito? Evitare l’apocalisse senza perdere di vista un’amicizia secolare.

Il cast della serie tv si allarga con molti nomi altisonanti. Basti pensare a Mireille Enos (The Catch), Nick Offerman (Parks and Recreation) e Jon Hamm (Mad Man). Quest’ultimo nei panni dell’arcangelo Gabriele. Che Dio ce ne salvi!

Data di uscita: 2019 (Amazon)

Jane The Virgin – Stagione 5 (conclusiva)

serie tv premiere 2019 jane the virgin

Premiere serie tv 2019, Credits: The CW

La storia di Jane Villanueva (Gina Rodriguez) si concluderà dopo cinque, straordinarie e divertentissime stagioni, nella primavera del 2019.

Dopo un cliffanger straordinario (Michael, seriously?!) nel finale della scorsa stagione, dire che non vediamo l’ora di scoprire come andrà a finire è un eufemismo. Infatti anche se non ci fosse questo grosso mistero da risolvere, si tratta comunque dell’ultima stagione della comedy della The CW. Una serie tv che ha fatto guadagnare al network svariati premi, tra cui un Golden Globe a Gina Rodriguez per la sua interpretazione.

Ci sono svariate domande che vagano nella nostra mente circa quest’ultima stagione. Con chi finirà Jane? Ma Xo riuscirà a sconfiggere il cancro? Petra si lascerà andare all’amore? Rogelio stabilirà nuove regole? L’unica certezza è che sarà una stagione finale con i fiocchi!

Data di uscita: Primavera 2019 (The CW)

Lucifer – Stagione 4

serie tv premiere 2019 lucifer

Premiere serie tv 2019, Credits: Netflix

Una delle maggiori sorprese di questa stagione (una carneficina in fatto di “cancellazioni e rinnovi”) è stato il salvataggio di Luficer. La serie tv è stata cancellata da Fox e salvata da Netflix. Questo significa che potremo dopotutto scoprire che fine farà la storia tra Lucifer (Tom Ellis) e Chloe (Lauren German). Dopotutto lei ora sa che il suo amico-qualcosa-di-più è un demone. Ma non un demone qualunque: è Lucifero.

Nella stagione numero 4 di Lucifer – la cui premiere nel 2019 coinciderà con il rilascio di tutti e dieci episodi in contemporanea, Netflix docet – vedremo la “First Lady” Eva, interpretata da Inbar Lavy. Graham McTavish (Outlander, Preacher) sarà invece un prete tenebroso. Ah, naturalmente Ella e Dan ci saranno, confermato!

Data di uscita: Autunno (?) 2019 (Netflix)

The Passage – Nuova serie tv

Dal trailer non siamo ancora convinti al 100% che si tratti di una serie tv irrinunciabile. Ma c’è un’epidemia che sta sterminando il genere umano. Ci sono degli scienziati pronti a tutto per trovare una cura, anche sperimentare i farmaci sui bambini. C’è un’organizzazione losca che finanzia questi scienziati e un poliziotto che decide di mandare all’aria la sua carriera per proteggere una bambina che conosce appena.

Credo che, dopo aver superato l’impatto iniziale in cui “Oh mio dio, quell’attore assomiglia tantissimo a Sullivan Stapleton di Blindspot!” potrebbe risultare piacevole. Certo, il clichè è dietro l’angolo (un pò come accaduto con Manifest quest’anno, ma le premesse per qualche sorpresa ci sono tutte!

Insomma, una possibilità al pilot gliela darei.

Data di uscita: 14 gennaio 2019 (Fox)

The Umbrella Academy – Nuova serie tv

Nella serie tv ci sono Ellen Page e Tom Hopper, il che per me è già sufficiente per dire che sarà bellissima. Poi però aggiungiamoci che si tratta di una serie tv adattata dai fumetti di Gerard Way e Gabriel Ba e prodotta dalla stessa compagnia che ci ha deliziato con Sin City, 300 Hellboy.

La storia è in equal modo eclettica e originale e segue sei fratelli con super poteri che si ritrovato per risolvere il mistero della morte di loro padre. Si tratta di un sunto semplicistico ma ideale per comprendere il tono della serie tv prodotta da Netflix. Inoltre è evidente che sia un modo sottile di iniziare a sostituire il vuoto lasciato dalle serie tv della Marvel, cancellate in seguito all’acquisizione della Disney. In fondo i supereroi non sono mai abbastanza!

Data di uscita: 15 febbraio 2019 (Netflix)

Veronica Mars – Stagione 4

serie tv premiere 2019 veronica mars

Credits: Hulu

Alzi la mano chi è entusiasta del revival di Veronica Mars? Si, eccoci, presente!

Dopo la quasi-quarta stagione, che avrebbe dovuto seguire Veronica nei suoi anni all’FBI, abbiamo avuto il nostro momento di gloria nel 2014. Il film di Veronica Mars è stato senz’altro piacevole ma ci ha lasciato un desiderio ancor maggiore di tornare a seguire Veronica nelle sue avventure. Insomma, siamo parlando di Veronica Mars dopotutto!

LEGGI ANCHE: Veronica Mars – La recensione del film con Kristen Bell

Per fortuna Hulu ha ascoltato le nostre preghiere e, a distanza di 12 anni dalla cancellazione della serie tv (The CW si, ce l’abbiamo con te!) Veronica, Logan e tutti gli altri torneranno per una nuova stagione da otto episodi“Il film era nostalgico. – aveva detto Rob Thomas – Ma la serie tv di Hulu non lo sarà affatto.”. Una promessa più che promettente, non è vero?Soprattutto visto che nella nuova stagione ci sarà J.K. Simmons.

Pronti? A long time ago, we used to be friends…

Data di uscita: 2019 (Hulu)

Watchmen – Nuova serie tv

serie tv premiere 2019 watchmen

Premiere serie tv 2019, Credits: HBO

Ci sono tante perplessità quando si parla dell’adattamento della graphic novel di Alan Moore, Dave Gibbons e John Higgins. Soprattutto dopo l’adattamento cinematografico di Watchmen del Zach Snyder. Ricordate Matthew Goode e Jeffrey Dean Morgan nel cast? Io no, ma Wikipedia è stata provvidenziale. Personalmente non avevo trovato l’adattamento lusinghiero (o forse si trattava dell’età sbagliata).

L’adattamento della HBO di Damon Lindelof, il boss di The Leftovers, sarà tutt’altro che trascurabile. La fanbase è forte, in attesa di un adattamento straordinario. Il casto poi? Regina King, Jeremy Irons, Frances Fisher, Don Johnson e Tom Mison. Devo aggiungere altro?

Non sappiamo ancora quando potremo vedere Watchmen sulla HBO ma siamo certi che sarà prima della fine del 2019.

LEGGI ANCHE: Watchmen – Jeremy Irons confermato nel ruolo del protagonista

Data di uscita: 2019 (HBO)

You’re the Worst – Stagione 5 (conclusiva)

serie tv premiere 2019 you're the worst

Credits: FXX

Anche le cose belle giungono ad una fine. Perchè siamo tutti d’accordo che You’re the Worst è una bella, bellissima serie tv.

La nostra coppia disfunzionale preferita è pronta ad affrontare l’ultimo capitolo della propria storia, in questa ultima quinta stagione. Ne hanno viste di cotte e di crude insieme, Rachel e Jimmy. Sono stati la storia d’amore che non vorremmo mai avere ma anche quella che ha dimostrato, più di tante altre, che ci sono spesso cose più importanti dei “ti amo” in una relazione.

La premiere dell’ultima stagione di You’re the Worst arriverà il 9 gennaio 2019. Pronti?

Data di uscita: 9 gennaio 2019 (FXX)

The Twilight Zone – Nuova serie tv

Non abbiamo ancora una data per la premiere del reboot di The Twilight Zone. Sappiamo che sarà nel 2019. Sappiamo poco altro.

La serie tv di Rod Serling resta, a distanza di sessant’anni, una delle antalogie sci-fi più innovative e terrificanti della serialità televisiva. Chi meglio di Jordan Peele potrebbe supervisionare il reboot della serie tv? L’autore di Get Out sarà presentatore e voce narrante. Ha già confermato la partecipazione di personaggi di alto calibro, inclusi Adam Scott, John Cho, Sanaa Lathan, Steven Yeun e Kumail Nanjiani.

Se ancora non foste convinti, sappiate che il nuovo The Twilight Zone includerà i remake di vecchi episodi, incluso “Nightmare at 20’000 feet”. Pronti a tornare nella “zona”?

Data di uscita: 2019 (CBS)

Big Little Lies – Stagione 2

serie tv premiere 2019 big little lies

Premiere serie tv 2019, Credits: HBO

Attesissima è la seconda stagione di Big Little Lies. Oltre al cast principale – Nicole Kidman, Reese Witherspoon e Shailene Woodley – vedremo l’arrivo di Meryl Streep a scombussolare la ritrovata (apparente) pace di Monterey.

La premiere di Big Little Lies è prevista per il 2019. La HBO, tuttavia, non ha ancora confermato una data definitiva. Aspettiamo.

Data di uscita: 2019 (HBO)

Peaky Blinders – Stagione 5

serie tv premiere 2019 peaky blinders

Credits: BBC Two

Se c’è una serie tv che dovete assolutamente recuperare (se non l’aveste ancora fatto) è senz’altro quella con Cillian Murphy. Peaky Blinders è uno dei gioiellini che, come spesso capita, non riceve abbastanza riconoscimento, nè dal pubblico nè dalle giurie degli awards. Per fortuna la BBC ha riconosciuto da tempo il potenziale dei Peaky Blinders e l’ha rinnovata, ancora una volta.

Nella nuova stagione (si, siamo arrivati alla stagione numero 5) vedremo Tommy e gli Shelby affrontare un nemico corposo: la mafia. Riusciranno a cavarsela?

Nel cast della nuova stagione, come confermato negli ultimi mesi, entreranno a far parte Sam Claflin, Anya Taylor-Joy e Brian Gleeson. Indossate i berretti e preparate le pistole. Gli Shelby stanno tornando!

Data di uscita: Autunno (?) 2019 (BBC Two)

Mindhunter – Stagione 2

serie tv premiere 2019 mindhunter

Credits: Netflix

Forse tra le “premiere 2019 più attese” c’è senz’altro la seconda stagione di Mindhunter.

Serie tv Netflix partorita da Joe Penhall, prodotta da David Fincher e Charlize Theron, ha percorso nella prima stagione il viaggio, materiale e mentale, di due detective dell’FBI nella profilazione dei serial killer negli anni 70. Una delle migliori serie tv del 2017. Rinnovata a distanza di pochissimo tempo dalla messa online (un mese più tardi, per la precisione).

Non sono molte le cose che sappiamo della seconda stagione di Mindhunter. Quello che sappiamo di certo? Che non vediamo l’ora di vederla!

Data di uscita: 2019 (Netflix)

The Crown – Stagione 3

serie tv premiere 2019 the crown

Premiere serie tv 2019, Credits: Netflix

Dopo un cambiamento di cast radicale, che ha visto subentrare ai “giovani” sovrani inglesi le loro controparti “maturate”, The Crown si avvia alla sua terza stagione. Stavolta la Regina Elisabetta è interpretata da Olivia Colman, con Tobias Menzies nei panni di Filippo ed Helena Bonham Carter in quelli della principessa Margaret. Netflix ci sta facendo sudare l’arrivo di questa attesissima terza stagione, dobbiamo dirlo.

LEGGI ANCHE: The Crown – Tutto quello che sappiamo sulla stagione 3

Se avete dato un’occhiata al nostro “articolone” sulle novità della terza stagione, saprete che vedremo un giovane Carlo e una giovane Camilla, in questa stagione. Non vedremo la principessa Diana prima della quarta stagione ma gli intrighi e le complessità di questi anni di regno di Elisabetta II promettono una stagione realmente entusiasmante.

Data di uscita: Primavera (?) 2019 (Netflix)

Caterina La Grande – Nuova serie tv (miniserie)

serie tv premiere 2019 caterina la grande

Credits: HBO/Sky Atlantic

Alcuni periodi storici (e figure storiche) ricevono una grande attenzione seriale e cinematografica. Ci sono decine di film su Enrico VIII e Anna Bolena, ben due serie tv (contemporanee, per giunta) sui Borgia. Purtroppo Caterina La Grande non riceve lo stesso trattamento. In Russia, l’attrice Marina Aleksandrovna interpreta la zarina già da due stagioni (con una terza in arrivo) ma non si tratta di una serie tv diffusa globalmente.

Diverso è invece il caso di Caterina II. In verità di tutta la Russia imperiale, se vogliamo escludere Anna Karenina di Joe Wright. Insomma, qual è l’ultima serie tv sulla Russia degli zar che avete visto? Ebbene, allacciate le cinture. Sta per arrivare la serie tv con Helen Mirren, che interpreta la zarina negli anni “maturi” del regno di Caterina II.

La premiere della serie tv è programmata per il 2019, anche se purtroppo non c’è ancora una data definitiva. Sappiamo poco della serie tv, eccezion fatta per le riprese, che si sono svolte in Lituania. Nel cast ci sono inoltre: Phil Dunster, Jason Clarke e Georgina Beedle.

Data di uscita: Fine 2019 (HBO/Sky Atlantic)

Fonte parziale: tvline.com

Comments
To Top