Cinema

Poirot: dopo Assassinio sull’Oriente Express altre avventure per il detective

assassinio sull'oriente express kenneth

Sebbene manchi ancora una settimana all’uscita di Assassinio sull’Oriente Express nelle sale italiane, il successo che il film ha già avuto all’estero ha spinto la 20th Century Fox a guardare al futuro. In Italia arriverà il 30 novembre, con l’uscita anticipata di una settimana. E’ stato infatti deciso che un secondo capitolo cinematografico seguirà le avventure del detective Hercule Poirot di Kenneth Branagh, adattando il romanzo di Agatha Christie Assassinio sul Nilo, romanzo che è stato pubblicato nel 1937.

LEGGI ANCHE: Ecco il trailer in italiano del film diretto e interpretato da Kenneth Branagh

La possibilità viene accennata già negli ultimi momenti di Assassinio sull’Oriente Express, ma nulla era stato ancora ufficialmente annunciato. Kenneth Branagh non è ancora stato ancora riconfermato, ma si prevede che ritornerà sia a ricoprire il ruolo di Poirot che quello di regista.

Assassinio sull’Oriente Express, l’avventura continuerà anche in un secondo film

Michael Green (“Logan”, “Blade Runner 2049”) tornerà alla sceneggiatura del film la cui storia vede il detective Poirot trovarsi in una crociera lungo il fiume Nilo, quando una ricca ereditiera viene assassinata a bordo. Mentre Assassinio sull’Oriente Express racconta una delle soluzioni ad un omicidio più stravaganti dei libri di Agatha Christie, Assassinio sul Nilo sfoggia uno degli omicidi più intelligenti e plausibili tra quelli creati dalla scrittrice.

Peter Ustinov ha recitato nel precedente adattamento cinematografico del 1978 che includeva un cast stellare con Maggie Smith, Mia Farrow, Bette Davis, Angela Lansbury, George Kennedy, Lois Chiles, Jane Birkin, Olivia Hussey e David Niven. Qui potete vedere il trailer del vecchio adattamento.

Assassinio sull’Oriente Express conta anche lui su un cast stellare che include Penélope Cruz, Willem Dafoe, Judi Dench, Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Olivia Colman, e Daisy Ridley. Il film per ora ha raccolto 150 milioni globalmente ma il numero è destinato ad aumentare.

LEGGI ANCHE: Ordeal by Innocence: Agatha Christie torna in tv per Natale

Fonte: Dark Horizons

Comments
To Top