News Serie TV

Piccole Donne: Un primo sguardo al nuovo adattamento BBC

Piccole Donne
BBC

Il Daily Mirror ha reso pubblica  la prima immagine della nuova serie period BBC Piccole Donne e le premesse non potrebbero essere migliori.

Notizia di quest’estate che ha fatto tremare i cuori di molte fan dei period drama è la scelta di BBC di adattare nuovamente il romanzo dell’autrice americana Luisa May Alcott “Piccole Donne” scritto nel 1968. L’adattamento vedrà la mano esperta della sceneggiatrice e ideatrice di un altro grande successo della tv inglese “Call The Midwife”, Heidi Thomas. Nel cast presenti nomi importanti quali Michael Gambon, Angela Lansbury e Emily Watson. Mentre le protagoniste saranno interpretate da giovani attrici tutte all’inizio della loro carriera: Kathryn Newton, 20 anni, apparsa in Big Little Lies sarà Amy; Maya Hawke, la figlia diciottenne di  Uma Thurman e Ethan Hawke, interpreterà l’indimenticabile  Jo; Willa Fitzgerald, 26 anni protagonista di Scream: The TV Series, interpreterà il ruolo di Meg; infine Annes Elwy, 24 anni interpreterà la talentuosa  Beth.

Piccole Donne

Ambientato negli stati uniti durante la guerra civile, il romanzo che spesso viene inteso un tutt’uno con il suo seguito “Piccolo donne crescono”, racconta la vita di quattro giovani ragazze (Jo, Meg, Beth e Amy) dalla giovinezza fino all’età adulta, le loro avventure, le peripezie che devono affrontare insieme alla mamma per guadagnarsi da vivere mentre il padre è nell’esercito e le differenze reciproche. Un romanzo di formazione al femminile avvincente e profondo, capace di parlare al cuore di tutti indipendentemente dal sesso.

LEGGI ANCHE: The Miniaturist: tutto quello che sappiamo sul nuovo period drama BBC

La storia di Piccole Donne è già stata adattata molte volte, in particolare il pubblico ricorderà sicuramente il film del 1994 con Winona Ryder e Kristen Dunst. Ma la scelta della sceneggiatrice e della regia fanno davvero ben sperare per questo nuovo adattamento inglese in tre episodi che potrebbe essere davvero il period drama del 2017, anno in cui il genere si è un po’ perso.

I tre episodi potrebbero essere trasmessi nel periodo natalizio, anche se ancora non c’è una data certa.

Comments
To Top