Serie Tv

Penny Dreadful: Showtime ordina lo spin-off Penny Dreadful: City of Angels

Penny Dreadful: City of Angels

E’ ufficiale: Penny Dreadful avrà un suo spin off ambientato in California. Showtime ha annunciato ieri che produrrà Penny Dreadful: City of Angels, al timone del progetto sempre il papà della serie TV originale, John Logan che scriverà e produrrà lo spin-off insieme a Michael Aguilar.

LEGGI ANCHE:Penny Dreadful: Eva Green e Josh Hartnett parlano delle scene finali

La trama di Penny Dreadful: City of Angels

Lo spin-off  sarà ambientato nel 1938 a Los Angels, un tempo e un luogo profondamente infusi di folklore messicano-americano e di tensioni sociali con un cast completamento diverso, sarà quindi una sorta di spin-off spirituale, ma a tutti gli effetti una serie TV nuova.  Come ha dettagliatamente spiegato John Logan:

“Saremo alle prese con specifiche questioni politiche, religiose, sociali e razziali di quel momento storico. Nel 1938, Los Angeles stava affrontando alcune domande difficili sul suo futuro e sulla sua anima. I nostri personaggi devono fare lo stesso. Non ci sono risposte facili, ci sono solo domande forti e dure sfide morali. Come sempre nel mondo di Penny Dreadful non ci saranno eroi o cattivi, ma solo protagonisti e antagonisti: i personaggi saranno complicati e conflittuali, così come le loro scelte morali.

Anche a Showtime sono entusiasti di questa nuova serie TV, la cancellazione di penny Dreadful, infatti, non era dipesa dal network, ma evidentemente dalla volontà di Eva Green di liberarsi dal ruolo televisivo. Gary Levine, responsabile della programmazione di Showtime, ha aggiunto:

“Eravamo felicissimi quando John è venuto da noi con questa lettura selvaggia della mitologia di Penny Dreadful, che esplorerà sia lo spirito umano che il mondo spirituale in California. Penny Dreadful: City of Angels promette di essere una straordinaria saga di amore famigliare contrapposta ai mostri che ci circondando e vivono dentro di noi.

LEGGI ANCHE: Penny Dreadful non tornerà per una quarta stagione, John Logan spiega i motivi!

Penny Dreadful e i The Dreadfuls

Penny Dreadful ha debuttato nel 2014 e si è conclusa dopo tre stagioni con un finale controverso nel giugno 2016. La serie ha ricevuto 13 nomination ai Primetime Emmy, oltre a una nomination ai Golden Globe per l’attrice protagonista Eva Green, e ha vinto tre BAFTA. Penny Dreadful ha sviluppato una fedele base di fan che si definisce “The Dreadfuls”.

La produzione di Penny Dreadful: City of Angels inizierà nel 2019 e ancora non si hanno notizie sul cast dello spin-off, nel frattempo vi consigliamo di recuperare Penny Dreadful, la trovate su Netflix.

Comments
To Top