Celebrità

Peaky Blinders: Sam Claflin si unisce al cast della quinta stagione

sam clafln

Il cast della quinta stagione di Peaky Blinders è sempre più ricco! Dopo che uno scatto su twitter aveva svelato la partecipazione di Anya Taylor Joy, gli account ufficiali della serie tv britannica hanno rallegrato i fan con l’annuncio di due ulteriori aggiunte al cast dell’attesa quinta stagione di Peaky BlindersTra i due il nome che salta senz’altro all’occhio è proprio quello di Sam Claflin.

L’attore, che recentemente abbiamo visto sui grandi schermi nella pellicola Adrift – Resta con Me, ha recitato altresì in Io Prima di Te e nella saga Hunger Games nel ruolo di Finnick. Non è ancora chiaro quale sia il suo ruolo nella serie storica ambientata nel periodo immediatamente successivo alla Prima Guerra Mondiale. Sarà  un alleato degli Shelby o un loro nemico?

Peaky blinders

Credits: BBCOne

LEGGI ANCHE: Io Prima di te – La recensione del film con Sam Claflin ed Emilia Clarke

“Iniziando con la scrittura di Steven Knight fino alla brillante produzione, che è sempre costante, non potrei sentirmi più privilegiato di entrare a far parte di uno show tanto iconico!” – ha raccontato lo stesso Sam Claflin. Non vedo l’ora di sguazzare nel fango del nord della Gran Bretagna con un eccezionale cast e un’altrettanto grandiosa crew. Gli script sono pertinenti e pazzeschi – una classica avventura alla Peaky Blinders.”

Sam Claflin, Anya Taylor Joy e Brian Gleeson nel cast

Tra i nuovi membri del cast per la prossima quinta stagione ci sono altri nomi interessanti. Primo fra tutti è quello di Brian Gleeson. A lui seguono nomi come quelli di Neil Maskell (Happy New Year, In Darkness), Kate Dickie (The Cry, The Witch), Cosmo Jarvis (Calm With Horses, Lady Macbeth), Emmett J Scanlan (Butterfly, Safe), Elliot Cowan (The Spanish Princess), Charlene McKenna (Ripper Street), Andrew Koji (Warrior) e Daryl McCormack (A Very English Scandal).

LEGGI ANCHE: A Liverpool nasce un bar ispirato alla serie tv Peaky Blinders

peaky blinders

Credits: BBCOne

La quinta stagione di Peaky Blinders indagherà a fondo nella crisi finanziaria dell’anno 1929. Un momento in cui opportunità e rischio di fallimento sono costantemente dietro l’angolo. Ancora una volta il destino degli Shelby resta nelle mani del “patriarca” della famiglia, Tommy Shelby (Cillian Murphy). Quando un politico l’avvicina con una proposta, Tommy avrà una decisione da prendere. Una che non influenzerà soltanto il futuro della sua famiglia ma anche quello dell’intera nazione.

Quale pensate sarà il ruolo di Sam Clafin? E quello di Brian Gleeson? Non vediamo l’ora di scoprirlo!

Le riprese per la quinta stagione sono iniziate a Ottobre, quando l’account ufficiale della serie tv ha condiviso una foto di Cillian Murphy sul set. Non si hanno per ora notizie su una possibile data di uscita. Probabilmente si parla dell’autunno 2019.

Comments
To Top