0Altre serie tv

Patrick Melrose: ecco il trailer della miniserie con Benedict Cumberbatch

Patrick Melrose

Fans di Benedict Cumberbatch a rapporto! Nei giorni scorsi il canale britannico Sky Atlantic UK ha rilasciato il primo trailer della miniserie Patrick Melrose, che vede l’ex Sherlock vestire i panni del protagonista. Tratto dagli omonimi romanzi di Edward St. Aubyn, il progetto è una coproduzione di Sky UK con il network statunitnese Showtime.

I 5 episodi racconteranno la vita di Melrose, un narcisista divertente e sfrontato, che ha causa di un’adolescenza traumatica e un padre violento finisce per diventare un playboy aristocratico eccentrico, drogato ed alcolizzato. Oltre a Cumberbatch nel resto del cast troveremo Hugo Weaving e Jennifer Jason Leigh che interpreteranno i genitori di Patrick, Anna Madeley (la moglie), Blythe Danner, Allison Williams, Pip Torrens, Jessica Raine, Prasanna Puwanarajah, Holliday Grainger, Indira Varma e Celia Imrie.

Ogni episodio sarà tratto da un romanzo differente, per cui le ambientazioni varieranno dalla Francia del Sud negli anni ’60 alla scintillante New York degli anni ’80. La sceneggiatura di Patrick Melrose è stata scritta da David Nicholls, mentre la regia è nelle mani di Edward Berger. La miniserie è firmata dalla casa di produzione Two Cities Television, ma anche da Benedict Cumberbatch stesso, che per l’occasione ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo.

LEGGI ANCHE: Benedict Cumberbatch sarà il protagonista di Melrose una nuova limited serie di Showtime

In questo 2018 Cumberbatch sarà anche al cinema con uno dei film più attesi dell’anno: Avengers Infinity War, dove l’attore inglese tornerà a vestire i panni dello stregone Doctor Strange. Con la miniserie Patrick Melrose, il protagonista di Sherlock torna invece alla tv. Sebbene non ci sia ancora una data di messa in onda, siamo convinti che a breve Sky UK e Showtime facciano qualche dichiarazione a riguardo. Nell’attesa ecco il trailer della miniserie, che si preannuncia come uno dei must-watch della prossima stagione:

Comments
To Top