Celebrità

Outlander: Maria Doyle Kennedy e Ed Speleers nel cast della nuova stagione

maria doyle kennedy

Maria Doyle Kennedy e Ed Speleers sono pronti ad essere catapultati nel diciasettesimo secolo. I due attori, infatti, sono le new entry nel cast della terza stagione di Outlander. Ad annunciarlo è deadline.com, che ha anche indagato nei ruoli che i due attori dovranno interpretare.

Maria Doyle Kennedy sarà Jocasta, la zia di Jamie (Sam Heughan) dal carattereo ferreo. Ed Speleers invece sarà Irishman Stephen Bonnet, un pirata e contrabbandiere la cui strada si incrocerà con quella di Claire (Caitriona Balfe) e Jamie.

Maria Doyle Kennedy e Ed Speleers tornano ai drama in costume

maria doyle kennedy

 

 

Non è la prima volta che gli attori si ritrovano in costumi d’epoca. Maria Doyle Kennedy, che recentemente ha concluso il suo impegno nella serie tv Orphan Black al fianco di Tatiana Maslany, è nota soprattutto per il suo ruolo della sfortunata prima moglie di Enrico VIII in The Tudors. La serie tv ha avuto il pregio di lanciare la carriera, tra gli altri, anche di Jonathan Rhys Meyers, Natalie Dormer, Annabelle Wallis e Henry Cavill.

LEGGI ANCHE: Outlander: la decisione di Claire. Recensione dell’episodio 3.05 – Freedom & Whiskey

Ed Speleers, invece, ha recentemente interpretato il cameriere nella tenuta di Downton Abbey nella serie tv omonima. Ha interpretato Jimmy dalla terza alla quinta stagione della serie tv di Julian Fellowes. E’ inoltre noto per il suo ruolo di Eragon nel primo (e unico) film adattato dai libri di Christopher Paolini. Nel film interpretava il giovane che scopriva di essere un cavaliere dei draghi.

La terza stagione di Outlander, attualmente in onda su STARZ, si concentra sul quarto degli otto libri del ciclo di Diana Gabaldon con protagonisti Claire e Jamie. Quest’ultimi si sono finalmente incontrati dopo essere rimasti separati per vent’anni nell’episodio 3.05. L’episodio 3.06 – che mostrerà nei dettagli il loro emozionale incontro – andrà in onda il 22 ottobre e promette scintille.

Non vediamo l’ora di vedere Maria Doyle Kennedy e Ed Speleers nei loro nuovi ruoli!

Fonti: deadline.com

Comments
To Top