Outlander

Outlander: la prima moglie non si scorda mai – Recensione episodio 3.08

Outlander

Outlander è arrivato a più della metà del suo corso, e le cose stanno tornando alla normalità: Jamie e Claire sono di nuovo insieme, i problemi ricominciano a inseguirli e ci sono ancora molti segreti da scoprire.

Calamity Claire

Dopo un episodio pieno di guai, Ian, Jamie e Claire tornano a casa. Ad aspettarli è una diffidente Jenny, sorella dello scozzese, che non crede ai suoi occhi quando vede dopo 20 anni sua cognata. Nasce così il pensiero in Claire di rivelarle i suoi segreti, con il progetto di rendere Lallybroch casa loro.

Dobbiamo anche dire che non possiamo biasimare Jenny e il suo sconforto quando vede la cognata ripresentarsi sulla porta di casa. In fondo aveva pianto la sua morte e aveva raccolto i pezzi del cuore spezzato del fratello, senza neanche ricevere una lettera da Claire in cui la informava di essere viva. Peccato che le poste intersecolari siano peggio di quelle italiane.

I problemi però inseguono la nostra Sassenach, che da oggi rinominiamo Calamity Claire.

Outlander

Infatti i due hanno ricevuto un freddo benvenuto anche a causa del ritorno in disgrazia di Ian e la perdita della tipografia. Le premesse non sono delle migliori e un terribile segreto dal passato di Jamie sta per presentarsi.

Il nostro bel scozzese ha una nuova moglie.

Ritorno dal passato: la seconda moglie è Leary, nostra vecchia conoscenza, da sempre invaghita di Jamie, che lo ha convinto a sposarla dopo avergli presentato le sue due bambine orfane di padre.

Leary è al marito numero 3 con Jamie, che da parte sua dice di averla sposata solo per essere il padre e il marito che avrebbe voluto essere con Claire. La sua giustificazione barcolla ancora di più quando afferma di aver lasciato la loro casa e le bambine perché la sua seconda moglie era spaventata da esperienze del passato e non le permetteva di toccarla.

Insomma, un matrimonio di comodo se vogliamo, ma che avrebbe potuto essere reale se Leary glielo avesse permesso.

La faccia di Claire quando le ragazze lo chiamano papà e lei realizza cosa sia successo è di puro shock, davvero impagabile. Date un Emmy a quella donna solo per questa scena!

Litigi e urla tra Claire e Jamie finiscono in dichiarazioni d’amore e sesso, niente di nuovo, se non fosse per la sorella badass di Jamie che interrompe la passione con una secchiata d’acqua fredda.

E così la seconda moglie torna alle vecchie abitudini e cerca di uccidere Claire (cosa che a quanto è lo sport nazionale in Outlander) ma per sbaglio colpisce Jamie.

LEGGI ANCHE: Incontri e passione nella 3.06 – A. Malcom

Outlander

Outlander torna all’azione

Nel bel mezzo del trambusto Leary chiede dei soldi a Jamie che si vede costretto a tornare a prendere il tesoro che il vecchio in punto di morte gli aveva indicato. Una nuova avventura per i nostri due eroi?

LEGGI ANCHE: Maria Doyle Kennedy e Ed Speleers nel cast della nuova stagione

Dubbi e insicurezze si fanno strada nella mente di Claire che forse rimpiange un po’ la vita di Boston o almeno la tranquillità di quella vita che non aveva spiacevoli sorprese dietro ogni angolo. In fondo dopo neanche 24 ore nel passato ha rischiato lo stupro e ha ucciso un uomo, lo stesso uomo che ha minacciato di ucciderla.

Proprio nel bel mezzo di questa discussione inizia un nuovo problema, stavolta in pericolo di vita è Ian: il figlio di Jenny e nipote di Jamie. E così in modo più emozionante e con un confronto maggiore, ci liberiamo del miele che c’è tra i due per affrontare finalmente le questioni spinose che affollano il loro passato.

Se il titolo della puntata – First Wife – anticipa quello che vedremo nell’episodio, sappiamo (e speriamo) che ci sia ancora molto da dire riguardo ai due protagonisti che rischiano di ripetersi dopo una prima parte di stagione appassionante. Un episodio anche conciliatorio che ha grande premesse per il finale di stagione che si avvicina inesorabile.

LEGGI ANCHE: L’attore parla degli scioccanti eventi di All Debts Paid [Spoiler]

Per restare sempre aggiornati su Outlander con foto, news, interviste e curiosità, vi consigliamo di passare per Outlander Italia a questo indirizzo. In attesa delle prossime recensioni di Outlander ricordati di mettere like alla nostra pagina Facebook per tutte le novità su tv e cinema.

Comments
To Top