Outlander

Outlander: incontri e passione nella 3.06 – A. Malcom

Outlander

Atteso, sperato, desiderato, finalmente la scena della biblioteca è arrivata nella terza stagione di Outlander!

Una puntata passionale e piena di emozioni quella di A. Malcom, dove Jamie e Claire si incontrano dopo anni (e secoli) di separazione.

LEGGI ANCHE: L’attesa della puntata 3.06 e l’incontro tra Claire e Jamie

Jamie e Claire di nuovo insieme

L’incontro, decisamente emozionante e teneramente impacciato, vede Claire entrare nella libreria gestita dal Signor Malcom, alter ego del nostro Jamie. Lo scozzese rimane senza parole davanti alla moglie che pensava non avrebbe più rivisto. Un tenero bacio, qualche chiacchiera e molti racconti su quello che è accaduto durante gli anni passati lontani.

Lui lavora come stampatore, mentre lei è tornata indietro con il benestare di sua figlia.

Outlander

Ok, c’è una scena un po’ imbarazzante nel mezzo dove lui resta senza pantaloni, ma è solo un anticipo di quello che inevitabilmente sarebbe successo in seguito.

Gli argomenti importanti: la crescita di Brianna insieme a Frank, la donna con cui Jamie ha avuto William, gli argomenti in sospeso e lei gli chiede se amasse quella donna. I due si chiedono se l’amore che li ha tanto legati sia ancora lì, tra loro, vent’anni dopo.

Una cena nel bordello dove lui abita, ancora impacciati, dove i racconti del loro passato seguono le confessioni riguardo chi siano adesso, e tutto questo conduce a un riavvicinamento anche fisico, nella migliore tradizione di Outlander.

Chi è diventata la persona che ho davanti? Ma, in fondo, nella loro storia d’amore il tempo non ha mai avuto importanza.

LEGGI ANCHE: Maria Doyle Kennedy e Ed Speleers nel cast della nuova stagione

Molta emozione, poca trama

Una puntata che sembra un inizio di stagione e probabilmente è proprio così, visto che le prime cinque puntate sono state dei capitoli singoli della vita di Jamie e Claire. Un nuovo inizio basato sulla loro relazione, un nuovo filone della storia dove ripartono, una nuova minaccia all’orizzonte.

Outlander

Tanta emozione, tanta passione, ma la storia non va avanti, sappiamo solo che Jamie ha un lavoro poco pulito che potrebbe mettere in pericolo la vita di Claire.

LEGGI ANCHE: La decisione di Claire. Recensione dell’episodio 3.05 – Freedom & Whisky

Vengono introdotti anche nuovi e vecchi personaggi, a partire da Mr. Willoughby (il cui vero nome è in realtà Yi Tien Cho) che entra subito nelle simpatie di Claire, e la cui storia è legata a Jamie. Il nostro scozzese ha infatti salvato l’uomo che pare avere ancora qualche problema.

Rivediamo anche Fergus Fraser, ancora devoto e leale a Jamie, e incredulo davanti alla vista di Claire, ma che non esita a salutare con tanto calore.

Outlander: un nuovo inizio

Sono tanti i punti in comune che con l’episodio del loro matrimonio quando, impacciati, hanno imparato a conoscersi a un livello più profondo. Costretti nel primo caso, adesso i due innamorati hanno fatto tanto per affrontare le avversità e il tempo per tornare una nella braccia dell’altro.

Alla fine dell’episodio la trama e il tono della serie cambiano ancora una volta, in un certo senso più avventurosa, quando un uomo misterioso si trova nella sua camera e la aggredisce.

Cosa aspetta i due amanti di Outlander?

er restare sempre aggiornati su Outlander con foto, news, interviste e curiosità, vi consigliamo di passare per Outlander Italia a questo indirizzo. In attesa delle prossime recensioni di Outlander ricordati di mettere like alla nostra pagina Facebook per tutte le novità su tv e cinema.

Comments
To Top