News Serie TV

Ordeal by Innocence: Agatha Christie torna in tv per Natale

Ordeal by Innocence

Ordeal by Innocence è il nuovo adattamento scelto per dare un tocco di giallo al Natale 2017, ci riuscirà?

Agatha Christie, giallista inglese nata nel 1890, è in assoluto uno dei geni della letteratura mondiale. Non solo perché donna capace di stregare il mondo con le sue storie, ma perché nata con il dono della sottile ironia che rende ogni sua opera indimenticabile. Il verto talento della Christie è quello di saper deridere con grazioso cinismo il mondo con un romanzo giallo.

Dei suoi libri sono stati fatti molti film e adattamenti tv, l’ultimo in ordine è il nuovo lungometraggio Assassinio sull’orient express di Kennet Branagh dal 6 dicembre nei cinema. Indimenticabili le serie tv di Miss Marple da quella dei primi anni 60 fino all’ultima del 2013, e di Poirot interpretato da David Suchet. Negli ultimi due anni però la BBC ha deciso di dare nuovo respiro alle storie di Agatha Cristie iniziando il percorso che porta oggi alla messa in onda di Ordeal by Innocence.

LEGGI ANCHE: Orient Express il trailer del film

Ordeal by Innocence

Ordeal by Innocence , pubblicato nel 1957 in Italia con il titolo di ‘Le due verità’ è il  romanzo preferito della stessa Agatha Christie. La storia è quella di un errore giudiziario, il protagonista dr. Calgary infatti, impossibilitato per motivi di salute a farlo prima, si reca dalla famiglia di Jacko Argyle, condannato per l’omicidio della madre, per testimoniare che il giorno del fatto egli si trovava con lui. La reazione della famiglia non è di sollievo come si aspettava Calgary, ma anzi di puro terrore, se infatti Jacko non è l’assassino allora qualcuno all’interno della famiglia ha le mani sporche di sangue.

L’adattamento tv è curato da Sarah Phelps sceneggiatrice britannica che si è già occupata negli scorsi anni  delle miniserie di successo ‘And Then There Were None’  e ‘The Witness for the Prosecution’ entrambi tratti da libri molto famosi della Christie. La nuova serie in 3 episodi è in arrivo a dicembre su BBC One. Protagonisti Bill Nighy e Anna Chancellor . Nel cast anche Matthew Goode, Eleanor Tomlinson e Anthony Boyle.

Si prospetta un Natale di arsenico e panettone!

Good Luck!

Comments
To Top