Attori, Registi, ecc.

Ordeal By Innocence: annunciato il cast della miniserie BBC, adattamento del romanzo di Agatha Christie

Ordeal By Innocence sarà il primo di una serie di adattamenti televisivi tratti dai più famosi romanzi di Agatha Christie e prodotti da BBC One.

Il via libera era arrivato già nel 2016. Ordeal By Innoncence, romanzo giallo di Agatha Christie conosciuto in Italia con il titolo di Le Due Verità, sarà adattato da BBC One in una miniserie televisiva. Il progetto prevede un ciclo di sette adattamenti, tratti da sette diversi romanzi. Le riprese cominceranno in Scozia questo mese e la miniserie sarà composta da tre parti. Tra i membri del cast, spiccano i nomi di Bill Nighy, Catherine Keener e Matthew Goode.

Il romanzo originale è stato pubblicato per la prima volta nel 1958 ed era, a detta della scrittrice, uno dei suoi preferiti. La storia inizia con l’omicidio di Rachel Argyll, ricca filantropa, nella proprietà di famiglia, Sunny Point. Il suo figlio adottivo Jack viene accusato dell’omicidio e arrestato, nonostante le sue ferventi proteste e affermazioni di innocenza.

Passano diciotto mesi, e spunta un certo Dr. Arthur Calgary affermando di avere delle prove che possano provare l’innocenza di Jack. Tuttavia, il figlio adottivo muore in prigione prima ancora che il caso vada a processo. La famiglia Argyll si mostra successivamente riluttante all’idea di scavare nei segreti del passato. La storia presentata dal Dr. Calgary è tuttavia troppo importante e non può essere ignorata. Se Jack non ha ucciso la madre adottiva, e non è quindi il killer, vuol dire che c’è un assassino a piede libero a Sunny Point.

LEGGI ANCHE: Murder on the Orient Express: Le immagini del film di Kenneth Branagh

Faranno parte del cast anche Eleanor Tomlinson, Ed Westwick, Anthony Boyle, Luke Treadaway, Morven Christie, Crystal Clarke, Ella Purnell e Alice Eve. La miniserie è prodotta da Agatha Christie Limited (ACL) e Mammoth Screen. Ordeal By Innocence verrà adattato da Sarah Phelps, che di recente aveva già lavorato su altri due romanzi di Agatha Christie: And Then There Were None e Witness For The Prosecution, entrambi sempre per la BBC.

Sembra essere un periodo particolarmente positivo per i romanzi della Christie e molte delle sue opere vengono infatti riscoperte. Citiamo fra tutte, Murder On The Orient Express – Assassinio sull’Orient Express, film di Kenneth Branagh in arrivo a Novembre, di cui qui potete vedere il trailer. Si parla inoltre di un possibile adattamento cinematografico di Witness For The Prosecution che, come già abbiamo detto era stato precedentemente adattato per la TV dalla Phelps.

Ordeal By Innonce sarà diretto da Sandra Goldbacher. Roopesh Parekh è il produttore. I produttori esecutivi sono la Phelps, Karen Thrussell, Damien Timmer e Helen Ziegler per Mammoth Screen. James Prichard e Basi Akpabio per quanto riguarda Agatha Christie Limited. Infine Gaynor Holmes è produttore esecutivo per la BBC. A livello internazionale, la serie sarà gestita da IMG.

Aspettiamo quindi di conoscere maggiori dettagli su questa miniserie e sugli altri romanzi della Christie che verranno adattati per il piccolo schermo.

Comments
To Top