News Serie TV

Orange Is The New Black: alla scoperta delle colonne sonore delle serie tv | Musica Seriale

The animals, the animals
Trapped, trapped, trapped ‘till the cage is full
The cage is full
Stay awake
In the dark, count mistakes

Orange Is The New Black sta per tornare su Netlix con una nuova stagione tra meno di mese. Da Venerdì 5 giugno, infatti, le puntate del quinto capitolo della gesta di Piper e delle amazzoni organge saranno disponibili sulla nota piattaforma di streaming.

In attesa di scoprire i risvolti del plot di questa serie TV cult ideata da Jenji Kohan e prodotta da Lionsgate Television, oggi, ci concentreremo sulla colonna sonora di Orange Is The New Black; valore aggiunto di questo prodotto seriale che dal 2013 appassiona milioni di telespettatori in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE: Orange Is The New Black: trailer e curisosità sulla quinta stagione

Orange Is The New Black: scopriamo la colonna sonora della serie TV cult di Netflix

Iniziamo dalla sigla, marchio di fabbrica di Orange Is New Black: “You’ve Got Time” di Regina Spektor, un brano che oltre ad essere molto orecchiabile e piacevole all’ascolto, racchiude in sé le tematiche principali orbitanti intorno alle vite delle detenute, il punctum dell’intera serie: redenzione, resilienza, pentimento, riscatto, solitudine e nostalgia del quotidiano. Una sigla, resa teaser dalla veemenza visiva dei primi piani che si susseguono stimolando l’immaginazione dello spettatore.

Il sole è sorto, è un giorno nuovo, tutti stanno aspettando, stanno aspettando te. Pensa a tutte le strade, pensa a tutti i loro incroci, camminare è semplice, stare fermi è difficile, ricorda tutte le loro facce, ricorda tutte le loro voci, ogni cosa è diversa la seconda volta che ci sei”.

Il meglio della colonna sonora di Orange Is The New Black: Top 10 highlishts

Sentimenti forti, emozioni vere, gioie amplificate, delusioni, innamoramenti, passione e promiscuità: l’humus narrativo di questa serie è già molto fertile  e accattivante, come se non bastasse, gli autori di OITNB, stagione dopo stagione confermano di saperci fare anche con le scelte musicali e quindi con i brani che accompagnano le scene catartiche della vita all’interno del carcere di Leachfield.

1.”Boss” – I Don’t Give A Fuck: Episodio 1 Stagione 1. Vendette d’amore tra Piper e Vaus.

2.”Kickface”-Little Foot Long Foot: Episodio 6 Stagione 1: Piper goes crazy, una sconfitta elettorale che brucia.

3. “Leagues” – Walking Backwards: Episodio 9 Stagione 1: passione in cappella. Piper e Vaus senza filtri in un unico afflato.

4. “Crazy Eyes for You”-Bobby Hamilton: Stagione 2. Dedicato a Crazy Eyes.

5. “You slay me”- Sideboob: Stagione 2. Il karaoke di un innamorato Mr Caputo.

6.“Hey There Delilah” by Plain White T’s: Stagione 2

7.”Coming Down”-Dum Dum Girls: Episodio 3 Stagione 3. Red & Lorna osservano la caccia di Nicky dal carcere e l’allontanamento da Max.

8.”Mama said”-The Shirelles: Episodio 5 Stagione 3. Le ragazze non accettano i nuovi lavori assegnati dalla direzione.

9.”I’am in love with my life”-Phases: Episodio 7 Stagione 3. Piper osserva le vite degli altri e giudica.

10.”Dancing on my own”-Robyn: Episodio 7 Stagione 3: Piper viene marchiata dalla gang delle Dominicane. Piper diventa una gangstar suo malgrado.

Continua a seguirci e scopri il meglio delle soundtrack delle serie tv con Musica Seriale.

LEGGI ANCHE: Togetherness, Mad Men, Big Little Lies, The Leftovers, Fargo, 13.

L’elenco completo della soundtrack di OITNB è disponibile su Tunifind.

Comments
To Top