Celebrità

One Tree Hill: che fine hanno fatto gli attori oggi?

One Tree Hill

Il teen drama One Tree Hill ha concluso le sue nove stagioni nel 2012, ma lo show continua a vivere grazie alle reunion di cast: Chad Michael Murray, James Lafferty, Jana Kramer e Antwon Tanner sono apparsi a una convention di Chicago nell’autunno 2016, e un gruppo di ex cittadini di Tree Hill – tra cui Hilarie Burton, Bethany Joy Lenz e Shantel VanSanten – si sono incontrati la scorsa estate per eseguire la colonna sonora dello show, “I Do not Wanna Be” di Gavin DeGraw, in una convention. La loro vita, però, non è rimasta ferma, ma è andata avanti verso nuove sfide lavorative. Guardate cosa Entertainment Weekly ci dice su cosa hanno combinato le star della serie da quando lo show è finito.

Scopriamo che fine hanno fatto gli attori di One Tree Hill

Chad Michael Murray (Lucas Scott)

Chad Michael Murray aveva già collezionato una serie di apparizioni sullo schermo prima di vestire i panni di Lucas Scott in One Tree Hill, apparendo nei primi anni 2000 in show famosi come Una mamma per amica, Dawson’s Creek e al cinema in Quel pazzo venerdì. Ha lasciato la serie della CW nel 2012, dirigendosi verso ruoli al cinema (Prossima fermata Fruitvale Station nel 2013 e Tyler Perry’s A Madea Christmas) e in televisione (Chosen, Texas Rising, e Marvel’s Agent Carter di ABC come il veterano di guerra Jack Thompson). Il prossimo suolo di Murray sarà quello di un produttore musicale di Memphis, Sam Phillips, in Sun Records della CMT (premiere il 23 febbraio).

Chad Michael Murray

LEGGI ANCHE: Le cose che non sapete su OTH

Sophia Bush (Brooke Davis)

Dopo aver conquistato parti in film come Maial College (2002) e Learning Curves (2003), Sophia Bush ha ottenuto il successo con One Tree Hill nel ruolo del capo delle cheerleader Brooke Davis. Ha continuato a incrementare il suo curriculum al di fuori dello show con apparizioni in Supercross (2005), Il mio ragazzo è un bastardo (2006) e Tre, numero perfetto (2009), ottenendo diversi ruoli televisivi dopo la chiusura della serie. Negli ultimi anni ha passato il suo tempo a Chicago nell’universo di Dick Wolf come la detective Erin Lindsay in Chicago P.D.

Sophia Bush

LEGGI ANCHE: Sophia Bush racconta del suo traumatico divorzio da Chad Michael Murray

Hilarie Burton (Peyton Sawyer)

Dopo avere interpretato il ruolo di un’ adolescente appassionata ed esperta di musica, la Burton è apparsa in numerosi show, tra cui Castle e Forever, e ha recitato nel drama statunitense White Collar, la serie di fantascienza della CBS Extant, e in un arco di episodi di Grey’s Anatomy, dove ha messo zizzania tra Arizona (Jessica Capshaw) e Callie (Sara Ramirez). “Sono una donna semplice nella vita reale”, ha detto la Burton, che vive in una fattoria nella parte settentrionale dello stato di New York con il marito l’attore Jeffrey Dean Morgan, a EW nel 2014 “quindi se dovrò scendere in città dalla mia fattoria e tornare al lavoro, è meglio che sia per una buona ragione”. A quanto pare, Lethal Weapon di Fox era una giusta “ragione” visto che la Burton ha un ruolo ricorrente nello show.

James Lafferty (Nathan Scott)

James Lafferty aveva ottenuto una manciata di ruoli saltuari prima di approdare ad un ruolo da protagonista in One Tree Hill come Nathan Scott, il giocatore di basket ex bad boy. È rimasto attivo nel settore anche dopo la chiusura del 2012, conquistando ruoli nei film Oculus-Il riflesso del male and Lost on Purpose del 2013, oltre a un ruolo ricorrente in Crisis. Recentemente è apparso nella serie drammatica d’epoca prodotta da John Legend Underground come U.S. Marshall Kyle Risdin.

Bethany Joy Lenz (Haley James Scott)

Dopo le apparizioni in Sentieri, Streghe e The Guardian, Bethany Joy Lenz è entrata a One Tree Hill nel ruolo della “tutor girl” Haley James. Successivamente è apparsa in Dexter, CSI: Crime Scene Investigation, Agents of SHIELD e American Gothic, ma ha mantenuto il focus principale sulla carriera musicale che è sbocciata durante la serie della CW. L’attrice ha pubblicato cinque album in studio e sei EPs dal 2002. La Lenz ha lanciato la sua linea di gioielli con Stillnest a luglio. Attualmente ha un ruolo ricorrente nella serie di fantascienza Colony (con Josh Holloway) su USA Network.

 Lee Norris (Marvin “Mouth” McFadden)

Mouth non può sfuggire al suo passato: l’attore, che è apparso su One Tree Hill per nove anni, ha interpretato memorabilmente Minkus nel successo degli anni ‘90 Crescere, che fatica! e ha ripreso quel ruolo in Girl Meets World di Disney Channel quando è stato presentato per la prima volta nel 2014. E’ stato anche un poliziotto nel film Gone Girl del 2014. Recentemente ha ripreso il ruolo di Stuart Minkus, ex compagno di classe di Cory, Shawn e Topanga, in Girl Meets World fino alla cancellazione dello show nel gennaio 2017.

Antwon Tanner (Antwon “Skills” Taylor)

Tanner, allora conosciuto per la sitcom degli anni ’90 Moesha, si unì a One Tree Hill come Skills. L’ex interprete di 413 Hope St. e Boston Public ha fatto il loro ingresso nel The Carmichael Show nel 2016 e ha interpretato il ruolo di Jason in Adult Jesus su Black Swim. Il prossimo lavoro è il film horror del 2017 Two Faced e il thriller The Perfect Wife.

Paul Johansson (Dan Scott)

Prima di interpretare il cattivo Dan, Johansson ha ottenuto ruoli in Santa Barbara, Parker Lewis, Lonesome Dove: The Outlaw Years e John Q. E’ apparso in una manciata di film e programmi TV (tra cui nel 2011 di Atlas Shrugged: Part 1 ), e guest-star nella serie di AMC Mad Men, in cui ha interpretato l’ipocrita Ferg Donnelly nella settima e ultima stagione dello show acclamato dalla critica. Ha anche partecipato ad Once Upon a Time della ABC e nel 2016 ed è diventato regular in Van Helsing di Syfy.

Craig Sheffer (Keith Scott)

Craig Sheffer aveva lavorato principalmente nel cinema prima di unirsi a One Tree Hill nel ruolo del fidato zio Keith di Chad Michael Murray. Dopo aver iniziato la sua carriera nel 1968 con una parte in Una vita da vivere, è apparso in Teen Wolf, In mezzo scorre il fiume (1992) Bagliori nel buio (1993), Amore pericoloso (1999) e Maze (2000), tra i molti titoli. Ha lavorato tra la TV e cinema dopo One Tree Hill, ottenendo ruoli in The Mark (2012), Code of Honor (2016), Destruction: Los Angeles (2016) e CSI: Crime Scene Investigation.

Barry Corbin (Whitney Durham)

Barry Corbin aveva già accumulato un catalogo di ruoli prima di interpretare il saggio Coach Whitey in One Tree Hill. Ha iniziato la sua carriera nel 1974, apparendo sia in TV (Dallas, Boone, Un medico tra gli orsi) che al cinema (Non è un paese per vecchi, River’s End). Dopo aver lasciato One Tree Hill nel 2009, ha collezionato diversi ruoli cinematografici (Rising Stars, Valley of the Sun) prima di rivolgere la sua attenzione principale alla TV (The Closer, Suit Up, Anger Management, Blood and Oil, The Ranch).

Moira Kelly (Karen Roe)

Forse meglio conosciuta come la voce adulta di Nala ne Il re leone (1994) e per i suoi ruoli in Twin Peaks: Fire Walk with Me (1992) e The West Wing, Kelly ha interpretato Karen Roe in One Tree Hill, madre di Lucas Scott (Chad Michael Murray). Dopo aver lasciato lo show nel 2009, la Kelly ha continuato ad apparire in altri show famosi: Law & Order (2008), Heroes (2009) e Numb3rs (2010). Il suo lavoro più recente è stato un episodio di Drop Dead Diva di Lifetime nel 2013.

Barbara Alyn Woods (Deb Scott)

La Woods è stata la protagonista di molti film horror degli anni ‘90 ed è apparsa in ogni grande show degli anni ‘80 e ‘90 – da Cuori senza età a Seinfeld. Quando ha terminato il suo lavoro a One Tree Hill come Deb, la madre nevrotica di Nathan Scott (James Lafferty), la Woods ha continuato il suo lavoro in TV, come guest star in Desperate Housewives (2009) e The Gates-Dietro il cancello (2010). E’ stata un volto ricorrente nella commedia di ABC The Goldbergs nel 2014 come la signora Caldwell.

Danneel Harris (Rachel Gatina)

Prima di ottenere il ruolo di Rachel Gatina su One Tree Hill, la Harris è apparsa in Una vita da vivere (2003) e Le cose che amo di te (2004) in ruoli importanti. Dopo essere uscita da Tree Hill, la Harris è stata guest star in NCIS (2009). Negli ultimi anni, l’attrice è apparsa nella commedia di breve durata Amici di letto (2011), Vi presento i miei (2012) e Ricomincio… dai miei (2013). La Harris ha sposato la star di Supernatural Jensen Ackles nel 2010, e la coppia ha una figlia, nata nel 2013, e due gemelli, nati a dicembre 2016.

Jackson Brundage (Jaime Scott)

Il ruolo ottenuto da Brundage dell’adorabile Jamie Scott è stata la sua prima grande occasione. Il giovane attore è poi apparso su Nick at Nite nella sitcom di Scott Baio See Dad Run dal 2012 al 2015. Brundage al momento è la voce di Foo nella serie animata Harvey Beaks su Nickelodeon. La star oggi 15enne è anche molto attiva su Twitter e Instagram.

Austin Nichols (Julian Baker)

Prima di interpretare Julian Baker in One Tree Hill, Nichols ha collezionato ruoli in Six Feet Under, Holiday in the Sun con Mary-Kate e Ashley Olsen, Wimbledon e Glory Road-Vincere cambia tutto. Negli anni successivi è apparso di The Mob Doctor, Ray Donovan e Agents of S.H.I.E.L.D. e ha interpretato il ruolo di Spencer Monroe in The Walking Dead di AMC dal 2015 al 2016. Nel 2017 interpreterà Sam Loomis nella stagione 5 di Bates Motel su A & E.

Robert Buckley (Clay Evans)

Buckley, che ha interpretato Clay Evans in One Tree Hill, ha ottenuto i primi ruoli per Fashion House, American Heiress e Lipstick Jungle. Ha avuto una buona carriera post OTH che ha incluso ruoli principali in 666 Park Avenue e la commedia drammatica della CW iZombie, in cui interpreta l’ex-fidanzato della protagonista divenuta zombi.

Shantel VanSanten (Quinn James)

VanSanten ha ottenuto il suo primo grande ruolo come Quinn James, sorella minore di Haley Scott (Bethany Joy Lenz), entrando a far parte di One Tree Hill nella sua settima stagione. Da allora, VanSanten è apparsa in due serie di breve durata, Gang Related (2014) e The Messengers (2015), ed ha avuto ruoli ricorrenti in Beauty & the Beast (2013) e The Flash (2015). È al fianco di Ryan Phillippe su USA Network in Shooter, tornata per la seconda stagione nell’estate 2017.

Jana Kramer (Alex Dupre)

Prima di diventare una star del country, Kramer è stata la problematica attrice diventata modella Alex Dupre in One Tree Hill. Da quando ha lasciato lo show, la Kramer ha messo in pausa la sua carriera da attrice, che includeva lavori pre OTH come Friday Night Lights (2007) ed Entourage (2009). Ha pubblicato due album – Jana Kramer (2012) e Thirty One (2015) – e ha ottenuto una nomination per Female Vocalist of the Year agli Academy of Country Music Awards del 2016.

Stephen Colletti (Chase Adams)

L’ex star di Laguna Beach ha ottenuto la fama grazie al ruolo di Chase in One Tree Hill. È apparso in più episodi di Hit the Floor su VH1 dal 2013, insieme a un paio di film per la TV, Summer Forever del 2015 e il cortometraggio Celluloid Dreams. Il suo prossimo film TV del 2017 è The Wedding Do-Over.

Tyler Hilton (Chris Keller)

Il cantautore Tyler Hilton si è unito a One Tree Hill nella sua seconda stagione come l’arrogante musicista Chris Keller. Ha continuato la sua carriera da attore recitando in Single Ladies (2011) e Extant (2014) dopo la fine di OTH. Dal punto di vista musicale, ha continuato a pubblicare album e fare tour; il suo ultimo album, Indian Summer, è uscito nel 2014. Ha sposato Megan Park (La vita segreta di una teenager americana) nel 2015 e recentemente ha recitato in un paio di episodi di Pitch su Fox.

Comments
To Top