Attori, Registi, ecc.

Once Upon a Time – C’era Una Volta: tra rinnovi e abbandoni, ecco le ultime news sulla serie ABC

Once Upon a Time

Dopo l’abbandono di alcuni tra gli attori principali arriva la notizia del rinnovo di Once Upon a Time, insieme a dettagli sulla settima stagione.

Le notizie continuano a rincorrersi in questo periodo per quanto riguarda Once Upon a Time. Sospettavamo già dell’abbandono della serie da parte dei Charmings, Ginnifer Goodwin e Josh Dallas. La notizia girava da qualche tempo, ma di recente è arrivata la conferma. Qualche giorno fa anche Jennifer Morrison ha reso noto che lascerà la serie. Infine è arrivata la notizia del rinnovo per una settima stagione. Adesso abbiamo anche un elenco completo degli attori che abbandoneranno definitivamente la serie dopo il finale della sesta stagione. I creatori della serie, Adam Horowitz e Eddy Kitsis, hanno confermato sei abbandoni in totale.

Oltre a Jennifer Morrison, Ginnifer Goodwin e Josh Dallas, a non ritornare saranno anche Emily de Ravin (Belle), Rebecca Mader (Zelena) e Jared S. Gilmore (Henry). La Mader ha annunciato il suo abbandono si Instagram. L’attrice ha detto “Molti di voi mi hanno chiesto se mi unirò al cast della settima stagione. Volevo farvi sapere personalmente che purtroppo non lo farò. Non è stata una mia scelta, ma una decisione creativa dello show che capisco e rispetto”. Qui sotto potere vedere il post originale:

To my Darling Pretties, First of all I would like to start by congratulating Adam, Eddie, Lana, Bobby and Colin on the pick up of Once Upon A Time! I am truly happy for you all and most importantly for the fans that will get to keep tuning in each week to see where they will take us. A lot of you have been asking if I will be joining everyone in Season 7, so I wanted to let you know personally that unfortunately I am not. This wasn't my choice but a creative decision of the shows that I totally respect and understand. The most important thing is that you all know how much you mean to me. I am told frequently both online and in person that by being a part of such a special show I have in some way changed someone's life. This is hugely meaningful to me. I am here to let you know that I am the one who has been changed. Not just by playing such a well written multi-dimensional character but by the fandom itself. I have heard your stories, your pain, your struggles, your achievements and I have truly felt you. I have learned. I have grown. I am a better person because of you, the fans and everyone that blessed me with this opportunity to play such an iconic role. Congrats all and thank you! I look forward to the next. I invite you to come with me on this journey. I am forever changed. And I'm wicked. And Wicked Always Wins. Forever yours, Bex 💚

A post shared by Rebecca Mader (@bexmader) on

Riguardo gli abbandoni, i creatori della serie hanno detto: “Non esistono parole che possano rendere giustizia a quello che Ginny, Josh, Emilie, Rebecca e Jared hanno portare a Once Upon a Time. Ma proveremo a trovarne”. I due hanno quindi proseguito di attore in attore, descrivendo quello che hanno portato al personaggio e il loro contributo alla serie.

LEGGI ANCHE: Once Upon a Time: 5 buone ragioni per avere una settima stagione

Ginny ha reinventato Snow White per un pubblico moderno. Era assolutamente impossibile che si sarebbe ritrovata a fare le pulizie per i sette nani. Ha creato una vera e propria eroina del XXI secolo”.

“Josh ha scavato nella personalità del Principe Azzurro (Charming). Nella favola è nulla più che un ‘tipo’, ma grazie alla sua interpretazione è diventato un personaggio a tutto tondo, che lotta per l’amore e la famiglia”.

“Emilie ha preso il personaggio di Belle e lo ha reso più profondo, portando al personaggio grande intelligenza e calore. L’ha resa fieramente indipendente, dotata di forte volontà e un’eterna ottimista. Belle è un personaggio che vede sempre il meglio nelle persone che incontra”.

“Rebecca ci ha portato su una folle corsa sul suo manico da scope. Ha completamente reinventato la figura della Perfida Strega dell’Ovest (The Wicked Witch), donandole profondità e sofferenza sotto tutto quel verde. Ha portato il suo personaggio su vette altissime, senza mai dimenticare di rimanere con i piedi per terra”.

“Jared è letteralmente cresciuto sotto gli occhi di milioni di spettatori. Da attore bambino con un grande talento recitativo a giovane uomo le cui abilità continuano a sorprenderci. Ha creato un personaggio che forse più di tutti nello show, ha il cuore di colui che crede davvero”.

 

Kitsis e Horowitz hanno concluso dicendo: “Non abbiamo mai avuto il privilegio di lavorare con un gruppo di collaboratori più talentuosi di loro. Ognuno ha portato un talento unico, un’intelligenza incredibile. Ognuno a portato un pizzico di magia nel dare vita a personaggi che sono diventati vere e proprie icone. Non possiamo ringraziarli abbastanza per il lavoro che hanno svolto, l’impegno e la passione che hanno sempre portato sul set. Senza di loro non ci sarebbe stato nessun Once Upon a Time”.

D’altronde, come entrambi hanno precisato, non stiamo dicendo loro addio per sempre. Non torneranno come parte del cast regolare, ma non è detto che non possano fare una comparsa di tanto in tanto. “Mentre Once Upon a Time prosegue” hanno detto “questo gruppo ne sarà sempre il cuore pulsante. E anche se non li vedremo tutte le settimane, speriamo davvero non sarà l’ultima volta che li vediamo. Dopotutto lo show si fonda su magia e speranza”.

Non è quindi il caso di disperare, sembra che ci siano buoni presupposti per rivedere i nostri personaggi preferiti anche in futuro. Nel frattempo, visto che una settima stagione ci sarà, può essere interessante dare un’occhiata più nel dettaglio in quello che i creatori della serie hanno in serbo per noi.

Sapevamo già che la serie si stava preparando per un reset totale e adesso abbiamo più dettagli al riguardo. La settima stagione sarà infatti costruita attorno a Lana Parrilla (Regina), Robert Carlyle (Rumpelstiltskin/Tremotino) e Colin O’Donoghue (Hook). Tutti e tre gli attori hanno infatti confermato il loro ritorno. Certo, è difficile immaginare Hook senza la sua Emma, specialmente adesso che hanno convolato a nozze. Vedremo comunque in che modo i creatori della serie riusciranno a costruire la sua storia, così come quella degli altri.

once upon a time

Sembra che saranno introdotti due nuovi personaggi, i cui ruoli sono ancora avvolti dal mistero. Andrew J. West e Alison Fernandez (Jane the Virgin), faranno infatti il loro debutto nel season finale della sesta stagione. È stato reso noto che la settima stagione farà un salto temporale in avanti. È stato quindi ipotizzato che West potrebbe interpretare una versione più adulta di Henry.

L’idea di fare questa sorta di reboot viene dal fatto che la serie ha avuto alti e bassi in termini di ascolti durante tutta quest’ultima stagione. Once Upon a Time rimane comunque molto popolare trai i fan, sia sui social che per quanto riguarda tutto il merchandise che ruota attorno alla Disney.

Riguardo la scelta del reboot, Horowitz ha dichiarato: “Ci sono molte storie che si chiuderanno. Ma questo non significa che non ci siano nuove storie con personaggi diversi. Nel season finale di questa stagione, concluderemo molti archi narrativi, speriamo in modo soddisfacente. Poi andremo oltre in un modo che, se va bene, vi farà capire in che direzione vogliamo andare con la settima stagione”.

Kitsis ha aggiunto “Sapevamo che poteva essere l’ultimo hanno. Quindi volevamo concludere la storia in corso. Il prossimo capitolo sarà totalmente differente. Da un punto di vista creativo, è ora di mettere la parola fine ad alcune storie”.

Attendiamo quindi di conoscere il destino dei personaggi, nel season finale che andrà in onda Domenica 14 su ABC.

Comments
To Top