News

Once Upon a Time cancellata: la settima stagione sarà l’ultima

Once Upon a Time

“Happily ever after” anticipato per Once Upon a Time. Arriva infatti la notizia che la serie non sarà rinnovata e la settima stagione, attualmente in corso, sarà quindi l’ultima.

A comunicare la cancellazione della serie, che terminerà quindi con  la conclusione della settima stagione, sono stati i creatori e produttori esecutivi di Once Upon a Time, Adam Horowitz e Eddy Kitsis. Ecco il loro messaggio, diffuso Martedì:

“Sette anni fa, abbiamo iniziato con la volontà di creare uno show che parlasse di speranza, di un possibile lieto fine anche nelle situazioni più buie. Ma non  avremmo mai immaginato il lieto fine che si preparava per tutti noi. Anni e anni di avventure, amore, magia e speranza. Siamo molto grati ai nostri brillanti collaboratori, il cast, la troupe e gli sceneggiatori, e anche i nostri partners nello studio e nel network. Questo viaggio è stato possibile grazie a tutti loro. Ma più di tutti, vogliamo ringraziare i fan. La loro lealtà e devozione è stata la vera magia dietro Once Upon a Time. Speriamo che tutti voi vi unirete alle ultime ore del nostro viaggio nella Foresta Incantata per un’ultima avventura.”

LEGGI ANCHE: Ecco la prima foto dell’episodio che andrà in onda a Marzo

Channing Dungey, Presidente della ABC, ha dichiarato riguardo la cancellazione: “Quando all’inizio abbiamo appreso l’idea di Adam e Eddy per Once Upon a Time, sapevamo che sarebbe stato qualcosa di incredibilmente speciale. Per sette anni, ci hanno catturato con la loro creatività e passione, re-immaginando alcune tra le più amate favole Disney. Dire addio sarà un’esperienza dolce-amara, ma sappiamo che Once Upon a Time farà sempre parte dell’eredità della ABC. Non vediamo l’ora di mostrare ai fan l’epico finale di stagione.”

Come ricorderete, la settima stagione ha attraversato un totale reboot. Molti membri del cast principale (tra cui la protagonista Emma Swan, aka Jennifer Morrison) hanno lasciato la serie e i creatori hanno quindi deciso di tentare la sorte dando vita a una nuova storia. Tempo fa abbiamo anche discusso cosa funzionasse del reboot e cosa no.

Evidentemente però la serie non ha retto il colpo dell’abbandono di così tanti membri principali del cast. Nonostante i fedelissimi abbiano continuato a seguirla, questo non è probabilmente bastato in termini di ascolti e la decisione finale è stata quella di cancellarla. Quando era partita la prima stagione, nel 2011, la serie aveva fatto ottimi ascolti, affermandosi come uno degli show di maggiore successo in casa ABC. Con gli anni però, gli ascolti sono andati calando, fino al colpo di grazia avvenuto probabilmente con quest’ultima stagione.

Appuntamento quindi a Venerdì 2 Marzo e poi ai successivi per quelli che ormai sappiamo essere gli ultimi episodi della serie.

Comments
To Top