Cinema

On Chesil Beach: ecco il trailer del nuovo film di Saoirse Ronan

Tratto dall’omonimo romanzo di Ian McEwan pubblicato nel 2007, arriva il nuovo film dell’attrice irlandese Saoirse Ronan, On Chesil Beach, ambientato nella società inglese dei primi anni ’60.

Già alla sua terza nomination agli Oscar come Miglior Attrice Protagonista, Saoirse Ronan ritorna al cinema con quella che si prospetta essere un’altra eccellente prova. L’attrice, che potrebbe finalmente ricevere la statuetta quest’anno per la sua interpretazione nel film Lady Bird, è infatti co-protagonista del film drammatico On Chesil Beach. Potete guardare in alto il trailer uscito da qualche giorno.

Il film è appunto tratto dall’omonimo romanzo best-seller dello scrittore inglese Ian McEwan. La storia segue una giovane coppia, Florence (la Ronan appunto) ed Edward (Billy Howle). Siamo nell’estate del 1962 e i due provengono da due background sociali molto diversi. Nonostante questo vivono una sorta di corteggiamento idilliaco che li porta al matrimonio.

“Sposa quella ragazza” dicono a Edward nel trailer. Mentre nella famiglia di lei il clima è decisamente diverso, col padre che chiede a Florence “Cosa fa suo padre?”. Lei risponde “Quello che vuoi dire è, viene dalla classe operaia o è come noi?”, “Sì, è più o meno quello che intendo” ammette il padre.

LEGGI ANCHE: Brooklyn: la recensione del film

Come il libro, anche il film esplora le pressioni sociali legate al matrimonio della giovane coppia, e la difficoltà di lei, venendo da una famiglia vecchio stampo, di affrontare il sesso. Tutto questo porta a un’imbarazzante prima notte di nozze.

Tra gli altri interpreti del film, ci sono anche Anne-Marie Duff, Adrian Scarborough, Emily Watson e Samuel West.

On Chesil Beach è diretto da Dominic Cooke. Dopo essere stato presentato in anteprima al Toronto Film Festival a Settembre dello scorso anno, uscirà al cinema rispettivamente a Maggio negli Stati Uniti e a Giugno nel Regno Unito.

Qui sotto potete vedere il poster ufficiale di On Chesil Beach

Saoirse Ronan On Chesil Beach

Comments
To Top