News Serie TV

6 serie TV inglesi in arrivo nel 2018 da non perdere!

6 serie TV inglesi 2018

Le serie TV inglesi hanno l’abitudine di avere un numero ridotto di stagioni e pochi episodi; il lato positivo è che ogni anno ne vengono prodotte di nuove e solitamente di ottima qualità; oltre al fatto di poter giocare ad una sorta di bingo con gli attori, cercando di riconoscerne di più. Abbiamo quindi pensato di fare il punto sulle serie TV britanniche che vedremo nei prossimi mesi.

Ecco 6 serie TV inglesi 2018 da non perdere:

 

Vanity Fair

Trasposizione televisiva del romanzo di William Makepeace Thackeray, in cui vedremo ricreata l’Inghilterra del XIX secolo, con personaggi provenienti da varie estrazioni sociali; importanti saranno Becky Sharp (Olivia Cooke, Bates Motel) e Amelia Sedley (Claudia Jessie, Line of Duty); la serie verrà trasmessa questa primavera da ITV.

Leggi anche: Vanity Fair :Fiera della Vanità: Il libro di Thackeray sarà adattato dalla ITV ed ha già una protagonista

Clean Break

Addetta alle pulizie, Sam (Sheridan Smith, Quartet) fatica ad arrivare a fine mese, anche a causa del suo vizio del gioco d’azzardo; grazie al sua lavoro ha accesso a informazioni riservate sul mercato azionario che userà per risolvere i suoi debiti ed evitare che il suo ex marito le porti via le due figlie; andrà in onda quest’estate su ITV; Smith ritorna sul canale inglese dopo Cilla, per cui ha vinto il National Television Award come miglior performance drammatica.

Luther Ruth Wilson

6 serie TV inglesi 2018: Idris Elba e Ruth Wilson in una scena di Luther

 

Bodyguard

Il creatore di Line of Duty tornerà in primavera su BBC One con questa nuova serie che seguirà la storia di David Budd (Richard Madden, Game of Thrones) veterano di guerra, che assumerà il compito di Specialist Protection Officer per la famiglia reale e dovrà lavorare fianco a fianco con Julia Montague , ministro degli interni, interpretata da Keely Hawes (Ashes to Ashes, Line of Duty).

A Very English Scandal

Tratta dal libro d John , la serie racconterà la storia, realmente accaduta negli anni ’70,  di un politico britannico, accusato dell omicidio dell’ex amante; tra i nomi noti nel cast ci sono Hugh Grant (Il Diario di Bridget Jones) e Ben Whishaw (Skyfall); la sceneggiatura è stata scritta da Russell T. Davies (Doctor Who); in onda in primavera su BBC One.

Kiri

La serie è incentrata sul rapimento di una bambina di colore, che sta per essere adottata da una famiglia bianca; nel cast Sarah Lancashire (Happy Valley) e Wunmi Mosaku (Luther); Jack Thorne, dopo il successo di National Treasure, ritorna su Channel 4 con questa nuova sceneggiatura; gli episodi sono andati in onda dal 10 gennaio.

Luther

Non proprio una novità, ma il ritorno dell’amata serie della BBC One è accolto come tale; Idris Elba riveste, così, i panni del detective preferito del regno Unito per altri 4 episodi; non si sa ancora quando verranno rilasciati.

Comments
To Top