News Serie TV

Nuova serie TV DC Comics in arrivo

Arrowverse
The CW

Pare che un’altra testata DC Comics stia per venire adattata in televisione. Il presidente DC Comics Geoff Johns ha infatti inaugurato l’anno nuovo su Twitter, dove ha segnalato l’avvio dello sviluppo di una nuova serie tratta dalla famosissima casa di fumetti americana.

Malgrado sia stato speculato che la CW stia lavorando su una quinta serie di supereroi non è certo che la serie tv sarà ambientata nell’universo narrativo di Arrow, Supergirl, The Flash e Legends of Tomorrow. Il tweet di John menziona altri programmi non CW come Lucifer e Gotham (entrambi della Fox), escludendo iZombie e Preacher, rispettivamente di CW e AMC. Ricordiamo anche che la DC produce serie animate come Teen Titans Go!, Justice League Action, DC Superhero Girls e Young Justice (di cui è stata da poco annunciata la terza stagione).

UN MERCATO ORMAI SATURO

Fu riportato a Marzo dell’anno scorso che WGN America aveva ordinato un episodio pilota basato sulla graphic novel Scalped, a cui non è però seguita nessuna serie. La Fox sta invece sviluppando la serie Black Lightning con Greg Berlanti come produttore esecutivo. SyFy sta invece lavorando sul prequel di Superman Krypton. Ricordiamo inoltre che a febbraio verrà trasmessa su NBC la prima comedy proveniente dall’universo DC dal titolo Powerless, con Vanessa Hudgens come protagonista.

Insomma, se la DC non sembra essere prolifica in campo cinematografico pare che le serie TV pur non sempre di ottima qualità riscuotano comunque il dovuto successo. Ne sono l’esempio i numerosi cross-over prodotti all’interno dell’Arrowverse e la variegata programmazione. Tuttavia il genere supereroistico pur attraversando la sua epoca d’oro sta iniziando a scadere dando spesso l’idea di già visto. Con serie ormai zoppicanti come Arrow, Flash e Legends of Tomorrow sulle spalle e rivali come Daredevil o Jessica Jones dal fronte Marvel siamo proprio certi che la DC Comics abbia le carte per sfornare una serie originale e innovativa?

Fonte: TVline

Comments
To Top