Netflix

Netflix: il colosso dello streaming guadagna 7 milioni di nuovi utenti

Il successo del colosso dell’on-demand sembra inarrestabile: Netflix, nell’ultimo trimestre, ha aggiunto 7 milioni di nuovi clienti al suo servizio di streaming.

Un traguardo importante, che ha di gran lunga superato le aspettative, le previsioni avevano stimato infatti un massimo di 5 milioni di nuovi utenti. In USA sono 1,09 milioni i clienti che si sono abbonati a Netflix mentre 5.87 sono quelli a livello internazionale. Ciò porta il numero totale di abbonati a ben 137 milioni (Deadline).

Cifre record per il colosso dell’on-demand

Inoltre, le azioni di Netflix sono cresciute del 12% circa, in aumento rispetto al calo dello scorso trimestre, attualmente sono quotate a 69 centesimi. Le entrate sono aumentate del 36%, per un totale di quasi $ 4 miliardi nello scorso trimestre.

L’analista di Cowen & Co., John Blackledge, si è dimostrato ottimista nel report sugli utili, affermando: “Prevediamo solidi risultati 3Q18, in parte condotti da Netflix che ha aggiunto un numero record di prodotti originali. I nostri dati negli Stati Uniti suggeriscono che Netflix mantiene il suo vantaggio nel mercato, in particolare tra i giovani.

“I nostri dati negli Stati Uniti suggeriscono che Netflix mantiene il suo vantaggio nel mercato, in particolare tra i giovani.

Anche il CEO di Netflix, Reed Hastings, è piuttosto ottimista, e in una lettera agli investitori ha dichiarato di aspettarsi di aggiungere altri 7,6 milioni di abbonati nel quarto trimestre. Reed ha anche affermato che il margine operativo di Netflix si sarebbe rafforzato nel quarto trimestre grazie al sempre maggior numero di film in catalogo che l’azienda ha a disposizione.

Hastings ha anche sottolineato la necessità di avere contenuti originali, che conferiscono a Netflix la possibilità di non dipendere dagli altri studi di produzione. Un genere particolarmente apprezzato secondo Hastings è la commedia romantica, che infatti ha avuto molto seguito tra i fan, grazie al recente successo di To All the Boys I’ve Loved Before, che è uno dei prodotti originali Netflix più visti.

Più di 80 milioni di account hanno guardato uno o più dei film Summer of Love a livello globale e sono già in produzione numerosi prodotti originali per i nostri utenti“, ha riferito Hastings.

Hastings ha anche messo in luce alcuni degli ultimi contenuti originali Netflix, tra cui Disincanto, Paradise PD, Big Mouth, e Bojack Horseman. Tra i prossimi prodotti originali figurano invece Le terrificanti avventure di Sabrina, White Lines, The Kominsky Method, House of Cards Season 6 e Orange is the New Black Season 7, che sarà anche l’ultima stagione.

Comments
To Top