Netflix

Netflix: in arrivo una miniserie su Dracula dai creatori di Sherlock

Dracula

Che Dracula fosse il nuovo progetto del duo di creatori di Sherlock già lo sapevamo. Ma arriva Netflix a confermarci la partenza dei lavori e che la serie sarà prodotta da lei e da BBC One, cosa che ci fa sicuramente contenti visto che entrambe ci hanno dato in passato grandi soddisfazioni.

Dracula, la nuova serie TV dai creatori di Sherlock

Steven Moffat e Mark Gatiss firmeranno tre episodi da 90 minuti ciascuno, usando lo stesso formato di Sherlock, ma questa volta non si tratterà di una rivisitazione in chiave moderna di un grande classico. La serie infatti, come il famoso romanzo di di Bram Stoker, sarà ambientata in Transilvania nel 1897 e avrà come protagonista il conte Dracula, impegnato ad architettare piani diabolici contro la Londra vittoriana.

La serie debutterà su BBC One in Gran Bretagna e su Netflix in tutti i restanti Paesi in cui il servizio è attivo. BBC Studios Distribution, che ha veicolato l’accordo con Netflix per Hartswood Films, sarà la casa di distribuzione internazionale.

LEGGI ANCHE: Sherlock: non ci sarà una quinta stagione?

Steven Moffat e Mark Gatiss a proposito del nuovo progetto hanno dichiarato: «Ci sono sempre state storie sul grande male. Ciò che rende Dracula speciale è che Bram Stoker ha reso il male il suo stesso eroe».

Netflix si è dichiarata entusiasta dell’adattamento di Steven Moffat e Mark Gatiss che, dice, lascerà stupefatti i fan. Se la sceneggiatura è quindi già pronta, per ora nulla si sa del cast della serie.

Dracula è il secondo progetto di Moffat post Sherlock, infatti lo vedremo anche lavorare per la HBO alla realizzazione della serie TV tratta dal famoso libro The Time Traveler’s Wife di cui già esiste un film con Eric Bana. Tutto questo forse non servirà a rallegrare i nostalgici di Sherlock che ancora sperano in una nuova stagione, ma entrambi i progetti sembrano molto interessanti e noi continueremo a seguirli da vicino.

Comments
To Top